NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Navigatori GPS per auto: prezzi e modelli più economici

Navigatori GPS per auto: prezzi e modelli più economici

Ci sono decine di marche di navigatori gps per auto, dai più economici ai più costosi

da in Accessori auto, Navigatori Satellitari
Ultimo aggiornamento:

    navigatore gps auto

    I navigatori GPS per auto sono diventati uno di quegli strumenti imprescindibili nella vita quotidiana di tutti noi. Solo pochi anni fa si studiavano ancora i percorsi sulle mappe e TuttoCittà era un’istituzione. Oggi si imposta la destinazione sul dispositivo, che sia integrato nell’auto, su uno smartphone o un navigatore satellitare portatile, e si parte senza più pensare al percorso. TomTom e Garmin sono i due marchi più conosciuti, ma il mercato offre tantissime alternative che forniscono servizi altrettanto validi a costi molto inferiori. Le offerte più convenienti si possono trovare su internet.

    NAVIGATORI GPS PER AUTO: RISPARMIARE ONLINE
    navigatore gps auto mio
    Tramite una veloce ricerca online siamo approdati su alcuni siti che vendono navigatori satellitari di varie marche. Il modello più economico è il Mio Moov M300 della Mitac, che nella versione italiana può essere acquistato per soli 65 Euro. Per tre Euro in più si può comprare il TELE System TS8.2BT, ma il Mitac è generalmente considerato più affidabile.

    Altri prodotti economici che possono essere acquistati in alternativa a quelli più famosi sono ad esempio il Navman F35 (da 77 Euro), il Navigon Primo (da 83 Euro), il Mappy Mini250 S (da 89 Euro) o il Takara GP55BT (90 Euro). Questi sono i navigatori gps per auto più economici che abbiamo trovato, ovviamente salendo di prezzi esistono decine di altri modelli.

    NAVIGATORI GPS PER AUTO: TOMTOM E GARMIN
    navigatore gps auto tomtom
    TomTom e Garmin sono le case produttrici di navigatori satellitari più conosciute. Anche per questo, come per ogni prodotto di marca, i prezzi sono leggermente superiori. Il TomTom dal prezzo più basso che siamo riusciti a trovare è il TomTom Start, da 99 Euro, seguito dal TomTom One V4 che può essere acquistato a partire da 128 Euro.

    Il più recente è il TomTom Go Live 1005 con schermo fluid touch da 5” e HD Traffic (349,99 Euro).

    Garmin è un’azienda specializzata nella produzione di navigatori satellitari non solo per auto, ma anche per aeromobili e imbarcazioni. Il suo modello più economico è il Garmin Nuvi 1200 che può essere acquistato per 103 Euro su internet. Il Garmin GPSMAP 720s con schermo da 7” è il più costoso, con un prezzo di 1.250 Euro.

    NAVIGATORI GPS PER AUTO: SMARTPHONE
    navigatore gps auto iphone
    La diffusione degli smartphone ha permesso ai produttori di navigatori gps per auto di esplorare nuove possibilità di distribuzione per i propri prodotti. Sono tanti i marchi che hanno scelto i dispositivi mobili per proporre i propri servizi sulle più diverse piattaforme, da iPhone ad Android a tutti gli altri sistemi operativi. Qui ci limiteremo ai primi due citati.

    Su iPhone è possibile scaricare gratuitamente l’utile e divertente navigatore satellitare “sociale” Waze, nato dalla collaborazione della community ed in costante aggiornamento. Il più economico dei tradizionali è invece il CoPilot Live, che costa 19,99 Euro. Il TomTom costa 49,99 Euro. Su Android il CoPilot Live costa 26,54 Euro.

    643

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoNavigatori Satellitari
    PIÙ POPOLARI