Neopatentati: lezioni di guida sicura con Seat

Neopatentati: lezioni di guida sicura con Seat

Seat sarà sponsor e partner tecnico di un'iniziativa itinerante di sicurezza stradale dedicata ai neopatentati: Sara Safe Factor 2011

da in Auto Neopatentati, Mondo auto, Seat, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    seat sara safety factor

    La Seat è sponsor di un importante progetto dedicato ai neopatentati: un tour per gli studenti all’ultimo anno delle scuole superiori che percorrerà l’Italia in 25 tappe. L’iniziativa si chiama Sara Safe Factor 2011 e, come si capisce dal nome, è portata avanti da Sara Assicurazioni in collaborazione con ACI Sport. L’obiettivo è quello di promuovere tra i giovanissimi una guida sicura e consapevole, in linea con la Carta europea della sicurezza stradale. Gli incidenti stradali sono oggi la prima causa di morte per i ragazzi di età compresa tra i 20 e i 24 anni.

    Seat partecipa al tour non solo in qualità di sponsor, ma anche come partner tecnico.

    La casa costruttrice spagnola ha messo a disposizione l’esperienza di piloti istruttori come Valentina Albanese (Campione italiano CITE 2009, categoria Diesel) e Simone Pellegrinelli (campione under 25 Trofeo SEAT Castrol Leon Supercopa 2009).

    «I due piloti condivideranno con i ragazzi neopatentati i racconti delle loro esperienze – spiega l’anzieda in una nota – mettendo in risalto che così come in pista, anche fuori, velocità ed emozione sono elementi importanti quanto il rispetto delle regole e le attrezzature da utilizzare, perché la vita non deve essere messa a rischio inutilmente».

    seat ibiza sara safety factor
    In 13 delle 25 città toccate dal tour alle lezioni teoriche si affiancherà una prova di guida sicura a bordo di due Seat Ibiza: una FR 2.0 TDi e una Copa 1.2 TDi CR. La partecipazione a questa iniziativa sottolinea l’attenzione dedicata dal marchio alla sicurezza stradale.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto NeopatentatiMondo autoSeatSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI