NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nice Car Company My Car: auto elettrica by Giugiaro

Nice Car Company My Car: auto elettrica by Giugiaro
da in Auto Elettriche, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Un Salone nato all’insegna delle tante, troppe preoccupazioni a proposito del rialzo repentino ed incontrollato del costo del petrolio e, di conseguenza dei carburanti; ci riferiamo al Salone di Londra che per questo motivo ha visto più che altrove in altri momenti, diversi modelli ecologici, come le auto elettriche, fare il proprio debutto.

    La Nice Car Company, che vede fra i suoi fondatori nomi noti dell’automobilismo che va da General Motors a Lotus, passando per Rolls Royce, presenta la MyCar una city car dove a metterci le mani è stato Giugiaro che ha presentato la piccola elettrica a 2 soli posti.

    Inutile dire che viste le emissioni inquinanti prossime allo zero, la vetturetta potrà circolare liberamente anche nelle zone chiuse al traffico e non sarà soggetta ad alcuna restrizione economica.

    La city car ha un’autonomia di 65 km e si ricarica in massimo otto ore, raggiunge quasi i 70 km/h ed è sicura punto di vista relativo alla sicurezza attiva e passiva, grazie al fatto di possedere una struttura tubulare in acciaio, ha inoltre, sospensioni indipendenti e freni a disco, mentre la scocca è in fibra di vetro con tetto trasparente o rimovibile.

    Interessante notare la vasta gamma di colori di cui si avvale la vetturetta, così come elevata è la dotazione di serie, si pensi ai vetri ed agli specchietti retrovisori elettrici, alla radio/mp3, alla chiusura a distanza e al pulsante boost per aiutare il conducente durante un sorpasso.

    Versatile anche per via dello spazio sfruttabile, degno di nota anche il sistema Bluetooth e GPS di cui si dota My Car ed i cerchi in lega leggera da 15 pollici di diametro così, per finire, i sedili in pelle e riscaldabili.
    La vettura, che sarà commercializzata, presumibilmente intorno al mese di ottobre prossimo, costerà circa 11.400 euro.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMondo auto
    PIÙ POPOLARI