NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan 370 Z Roadster: foto ufficiali

Nissan 370 Z Roadster: foto ufficiali

La nuova Nissan 370z Roadster sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera

da in Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Nissan, Nissan 370-Z
Ultimo aggiornamento:

    Probabilmente farà la sua bella figura anche al Salone di Detroit 2010 la nuova Nissan 370 Z Roadster, bella spyder dalla forte personalità. Condivide determinati connotati con la sorella maggiore GT-R, più estrema della 370 Z sia esteticamente che dal punto di vista della meccanica. La vettura è stata presentata per la prima volta al Salone di New York 2009, durante lo scorso mese d’aprile, e ora è pronta per il debutto sul mercato europeo, che l’attende con ansia. Ora gustatevi queste foto ufficiali che la ritraggono sotto tutte le angolazioni.

    La spyder dal canto suo si lascia guardare, apparendo nel contempo ammiccante e aggressiva. Non sarà un’auto per tutti, ma dovrà incontrare i gusti di chi apprezza il suo spirito ambivalente. Come si può vedere dalle foto ufficiali la nuova Nissan 370 Z Roadster è più bombata della coupé, ma le dimensioni sono le stesse.

    Il peso è ridimensionato, grazie all’utilizzo dell’alluminio per vari elementi della carrozzeria, come cofano e portiere. Il parabrezza risulta più basso rispetto alla versione chiusa e in più monta un frangivento in vetro tra i due poggiatesta.

    Varie modifiche hanno interessato anche gli interni della vettura, più sportiveggianti ed esclusivi. Il motore è lo stesso montato sulla Nissan 370 Z Coupé, un 6 cilindri a V da 3,7 litri, in alluminio, capace di sprigionare 332 cavalli di potenza. Il cambio può essere opzionabile tra il manuale a 6 marce con rapporti ravvicinati – e la funzione SynchroRevControl per un aumento delle prestazioni – e il sequenzialea 7 velocità. Ricca anche la dotazione tecnologica di serie, come per la coupé.

    Come anticipavamo, Nissan ha già confermato la sua presenza al Salone di Detroit 2010, che resterà aperto dall’11 al 24 Gennaio.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderNissanNissan 370-Z
    PIÙ POPOLARI