Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Nissan al Salone di Ginevra 2014: Qashqai, Juke restyling e GT-R Nismo [FOTO]

Nissan al Salone di Ginevra 2014: Qashqai, Juke restyling e GT-R Nismo [FOTO]

La casa giapponese ha nel suo mirino l’Europa

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Crossover, Nissan, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La casa giapponese ha nel suo mirino l’Europa. Infatti al Salone di Ginevra 2014 Nissan si presenta con alcuni modelli che puntano proprio a conquistare il cuore dei clienti del Vecchio Continente. Se non l’avete ancora capito, stiamo parlando della rinnovata gamma crossover. Sfilano sulla passerella svizzera sia la recente Nissan Qashqai, già in vendita ma che comunque fa bella mostra di sè, sia il restyling per il crossover compatto Nissan Juke, che abbiamo visto nelle foto ufficiali. Ma non finisce qui: la casa orientale usa l’84esimo Salone di Ginevra anche per presentare ufficialmente la versione più cattiva della sua supercar, ossia la Nissan GT-R Nismo 2014. Scopriamo insieme le novità.

    Nissan Juke restyling 2014

    Non aspettiamoci rivoluzioni nello stile della piccola crossover Nissan. La filosofia di base resta la stessa, con il suo look originale, quello che o piace o lo odi, senza vie di mezzo. Resteranno sdoppiati i gruppi ottici all’anteriore, mentre la calandra sarà diversa e più simile a quella della sorella maggiore Qashqai. Interventi anche sul paraurti, diverso nella lavorazione al centro, senza gli “oblò” ma con un profilo rettilineo, a inglobare i fendinebbia. Alcuni ritocchi coinvolgeranno la coda, sempre all’altezza del paraurti. In aggiunta, segnaliamo il lancio di nuove motorizzazioni.

    Nissan GT-R Nismo 2014

    In attesa della nuova generazione e dopo averla presentata al Salone di Tokyo, Nissan svela in anteprima europea la GT-R Nismo 2014 al Salone di Ginevra 2014. La supercar nipponica subisce un’intensa operazione di affinamento tecnico, con il motore V6 da 3.8 litri serie VR38DETT che porta in dote 50 cavalli extra di potenza, fissando il nuovo limite a quota 600 CV con 652 Nm di coppia massima. Viene ridotto anche il peso di 65 kg, mentre il carico aerodinamico è più alto di 100 kg a 300 km/h grazie al kit estetico.

    Nissan Qashqai

    Cambia nello stile, nelle dimensioni e nei contenuti la Nissan Qashqai 2014. Le dimensioni crescono di 49 millimetri, arrivando a toccare quota quattro metri e 38 centimetri di lunghezza. Cresce notevolmente anche la capacità del bagagliaio, raggiungendo quota 430 litri. Stravolge i canoni del design Nissan e propone un look decisamente più accattivante, dinamico, sportivo. Il frontale ha i meriti maggiori, grazie alla calandra a V aperta che prosegue sul cofano motore ed ai nuovi fanali con luci diurne a LED a sviluppo orizzontale (i full LED sono optional). Il gran balzo in avanti avviene anche dentro l’abitacolo, dove il nuovo look ed i nuovi materiali danno subito un’impressione di qualità superiore rispetto a prima. Motori diesel e benzina, con potenze tra i 110 ed i 150 CV.

    497

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    Nissan Qashqai: il suv che offre tutto
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveCrossoverNissanSalone autoSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI