Nissan al Salone di Parigi 2014: tutte le auto esposte [FOTO]

Nissan al Salone di Parigi 2014: tutte le auto esposte [FOTO]

Nissan al Salone di Parigi 2014 presenta la versione cattiva della sua nuova berlina media, la Pulsar Nismo! Scoprila qui assieme alle altre auto presenti alla kermesse francese

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Nissan, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo cosa porta Nissan al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2014. Dopo il consueto anno di “intervallo” con il Salone di Francoforte, la kermesse d’Oltralpe ha aperto i battenti il 4 ottobre e si protrarrà fino al 19. Anche in questa edizione ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del mondo dell’auto e gli addetti ai lavori.
    Il marchio del Sol Levante ha scelto il Salone di Parigi 2014 come scenario per la presentazione in anteprima europea e per il debutto ufficiale della Nissan Pulsar Nismo, versione sportiva della nuova berlina media della Casa giapponese.

    Il pezzo forte della Nissan sono proprio i crossover, il marchio giapponese riscuote molto successo nelle vendite con il Qashqai, il Juke e l’X-Trail. Con la Nissan Pulsar vuole tornare all’assalto dell’affollato segmento delle berline compatte, quello dove domina la Golf e dove ultimamente spiccano anche la Peugeot 308 e la Volvo V40.
    Come anticipato nell’introduzione, al Salone di Parigi 2014 viene presentata in anteprima assoluta la versione Nismo, ossia la rivisitazione in chiave sportiva della nuova Pulsar, che arriverà sul mercato verso la seconda metà del 2015.

    Nissan Pulsar Nismo 2015 foto spia anteriore

    Si caratterizza per un kit estetico composto da paraurti di maggiori dimensioni e dal taglio più aggressivo, con quello frontale che ingloba prese d’aria maggiorate. Non manca lo spoiler sotto il paraurti e quello sulla sommità del lunotto. Diverso anche il disegno delle luci diurne a LED mentre i cerchi in lega e l’impianto frenante sono specifici per questo allestimento.
    Sotto il cofano della Pulsar Nismo troviamo un quattro cilindri 1.8 litri turbo capace della potenza di 266 cavalli, lo stesso che troveremo anche sulla Qashqai Nismo il cui arrivo sul mercato non è ancora stato definito con certezza.
    L’obiettivo di Nissan con questo modello è di battere il record sul Nürburgring della Renault Megane RS Throphy-R.

    Tutta la gamma Nissan

    Nello Stand Nissan alla kermesse francese c’è spazio anche per il resto della gamma e non manca pure la Qasqhai nel nuovo allestimento 360.

    Questa edizione speciale del fortunato crossover dagli occhi a mandorla si posiziona tra l’allestimento intermedio Acenta ed il top di gamma Tekna. Tra i segni caratteristici vi sono alcuni dettagli estetici oltre all’ottima dotazione tecnologica. Abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, il Qasqhai 360 ha un prezzo base di 24.650 euro.
    Caratteristica principale del Nissan Qashqai 360 è la presenza del sistema che permette di visualizzare tutto ciò che accade attorno alla vettura proprio nello schermo a colori al centro della consolle centrale.

    490

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto 2015Auto nuoveAuto sportiveBerlineNissanSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI