Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Nissan al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Nissan al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Nissan, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 16:53

    Nissan al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte. Il 29 Settembre aprirà le porte quello che è il nuovo Salone dell’automobile di Parigi, e non poteva di certo mancare a questa chiamata il marchio giapponese Nissan, che coglierà l’occasione per presentare davanti a tutti la quinta generazione della sua utilitaria più famosa, la Nissan Micra. La Micra è entrata nel cuore di tutti, piccola e agile, con una linea che alla prima occhiata è sempre rimasta simpatica a chiunque. Oggi la sfida riparte con una generazione tutta nuova e da scoprire, e che forse sarà uno spartiacque tra la Micra che fu e quella che sarà. Quello che abbiamo potuto scoprire in questo periodo antecedente al Salone parigino, è che lo stile della compatta sarà fortemente ispirato al concept Sway, che il Marchio giapponese aveva scoperto in passato e che era piaciuto a moltissimi critici.

    Quindi possiamo dire che Nissan Micra non lascia, ma raddoppia. La compatta di segmento B si rinnova e arriva con una nuova generazione, la sua quinta. A Parigi verranno svelate tutte quelle caratteristiche che ancora ci sono oscure. Come anticipato sappiamo solo che il suo stile prende spunto dal Sway Concept che aggiunge uno stile più dinamico, snello e spigoloso, dall’impostazione più aggressiva. Questo modello di concept Sway è di un anno fa e ha suscitato una certa curiosità, ma indubbiamente molto di ciò che vedremo sulla Micra deriverà dalla berlina compatta Pulsar, che è un modello di punta dell’attuale gamma di Nissan. Al posteriore fa capolino un nuovo spoiler che le dona, insieme al frontale un po’ accigliato, un temperamento quasi aggressivo. Per vedere la segmento B su strada bisognerà aspettare l’inizio del 2017, mentre per tutto il resto basterà attenderà l’apertura dei battenti del Salone dell’auto di Parigi.

    313