NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Cube: richiamo per 51.000 esemplari

Nissan Cube: richiamo per 51.000 esemplari

Nissan Motor Company è stata raggiunta da un procedimento di richiamo per la Nissan Cube, minivan dal curioso design, per via di una perdita di carburante potenzialmente pericolosa in caso di incidente

da in Auto nuove, Minivan, Nissan, Nissan Cube, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Cube

    Problemi in vista per la casa costruttrice giapponese Nissan, incappata nella rete dei richiami auto voluti dalla ormai celebre autorità americana per la sicurezza stradale NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration). Il veicolo ad essere interessato dall’ultimo procedimento di richiamo è la Nissan Cube per via di una possibile perdita di carburante in caso di collisione. Sono ben 51.000 le unità del curioso furgoncino cubico ad essere interessate dalla misura, tutte prodotte tra il 2009 ed il 2010. Un problema simile ha riguardato il mese scorso la Lexus HS250h, con un richiamo per 17.000 modelli.

    Il difetto in questione porterebbe ad una perdita di carburante in caso di collisione posteriore alla velocità di 80 km/h. Questo potrebbe essere un malfunzionamento potenzialmente mortale, per via del pericolo di incendio dovuto alla fuoriuscita del combustibile in seguito all’incidente. E’ per questo motivo che è stata decisa la misura di richiamo nei confronti della casa costruttrice giapponese.

    Nissan Motor Company ha di conseguenza interrotto la vendita e l’esportazione in Nord America della Nissan Cube, almeno fino a quando il guasto non sarà individuato e riparato. I proprietari delle auto coinvolte potranno portarle nel corso del prossimo mese presso le concessionarie Nissan sul territorio per essere riparate senza costi aggiuntivi.

    Secondo l’azienda, il problema riguarderebbe solo le auto vendute nei mercati nordamericani. A tutt’oggi fortunatamente non sono stati riportati incidenti o infortuni dovuti alle conseguenze di questo difetto di fabbrica, che verrà quindi riparato a scopo preventivo.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMinivanNissanNissan CubeRichiami AutoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI