Nissan e Adidas insieme nell’ auto-scarpa

Nissan e Adidas insieme nell’ auto-scarpa
da in Auto nuove, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Quando la sfida si fa dura e la concorrenza sempre più agguerrita, ecco scendere in campo i creativi, apposite figure di disegnatori e progettisti di auto dalle idee geniali, spesso stravaganti o bizzarre. Una riprova: La Nissan Adidas.

    Immaginare a chi può rivolgersi quest’ auto è perfettamente intuitivo, pensiamo ai teen agers sportivi, o presunti tali, alla ricerca frenetica del capo firmato dall’ azienda di articoli per lo sport più vicina ai loro gusti; ma chi meglio di Adidas coniuga la vita all’ aperto con l’ attività sportiva? Ed ecco pronta la miscela,Nissan ed Adidas insieme in quest’ auto da proporre ai giovani patentati o aspettare che i più giovani prendano la patente per aggiudicarsela, o convincere mamma e papà a prenotare, la spiritosa vettura, con qualche decina di mesi, dai fatidici diciotto anni, per poi sfoderarla, baldanti, alla prima occasione, nuova di zecca, assieme all’ ambita patente di guida, ai propri amici.

    Le forme dell’ auto non deludono, anzi, scopriamo da subito i suoi motivi ispiratori, lo notiamo dall’ accostamento del corpo vettura ad una bella scarpa da tennis e, soprattutto dal dispiego, in lungo e in largo, di gomma, dalla carrozzeria esterna agli interni e, anche i colori, non si scostano da un capo di abbigliamento, foss’ anche una scarpa. Primeggia il blu con tonalità che vanno dall’ azzurro al bianco.

    Il prototipo è stato recentemente presentato al Tokio Motorshow, si tratta di una compatta di media cilindrata, sui destini da dare a questo prototipo si conosce, purtroppo, ancora poco, anche sulla tecnica e sulle prestazioni il riserbo è quasi totale.

    Il fatto che sia la Nissan a produrla, comunque, è di buon auspicio. Per quanto riguarda i prezzi…. Nulla si sa, certo costerà di più di una “ scarpa “ da tennis!

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI