Motor Show Bologna 2016

Nissan e DongFeng, auto per la Cina

Nissan e DongFeng, auto per la Cina

La Nissan sta creando una nuova società di autovetture in Cina in joint-venture con la DongFeng

da in Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan

    Nissan sembra essere una delle casa costruttrici più intraprendenti, in questo periodo. Infatti, sta stipulando tante convenzioni, con enti pubblici e privati, in giro per il mondo, allo scopo di sviluppare la sua produzione. Una prova ulteriore, di questo nuovo modo di approcciare il mercato, da parte della Nissan, è l’accordo stipulato con la casa d’auto cinese della DongFeng, una marca minore che già produce, in massima parte, piccoli veicoli commerciali.

    Nissan ha deciso che metterà su un’azienda con i cinesi della DongFeng, per la creazione di due autovetture: la Teana e la Sylphy. Le due nazioni, in un lontano passato, non si erano mai sopportate. Adesso, Nissan punta alla fusione con Dongfeng, almeno al di là del fiume giallo, per creare un marchio cinese di sole autovetture, che sarà chiamato Qi Chen.


    nissan
    I dirigenti di Nissan, probabilmente, seguiranno le orme lasciate dai connazionali della Honda, che hanno già una società legata al Guangqi, chiamata Li Nian. Honda ha, in programma, di introdurre la berlina Everus, solo nel 2011. Nel frattempo, Nissan e Qi Chen sperano di tuffarsi nel mercato cinese, in crescita continua, con il nuovo marchio e nuovi showroom, entro il 2012.

    nissan
    Nissan ha comunicato che la società, dopo la pubblicizzazione del nuovo rapporto, ha registrato vendite per 750.000 unità, segnando un’evidente e rapida accelerazione. I primi rumors dicono che il marchio Qi Chen introdurrà veicoli a buon mercato, con prezzi da 50.000 yuan, poco meno di 8.000 dollari australiani. L’auto Nissan più economica, offerta attualmente in Cina, è quella che ha un prezzo di 69.900 yuan, circa 11.100 dollari australiani.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoNissan

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI