NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan: è suo il mercato inglese

Nissan: è suo il mercato inglese

Nissan è per il 12esimo anno consecutivo il maggiore produttore di auto nel Regno Unito, è suo un terzo del mercato auto inglese

da in Curiosità Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Nissan mercato auto inglese

    Nissan si è aggiudicata il primo posto nel mercato auto inglese. Il suo stabilimento a Sunderland soddisfa un cliente su tre in tutto il paese. Ma per la Nissan non è una novità; il 2009 è il 12esimo anno consecutivo che vede la fetta più grossa del mercato fregiarsi del marchio nipponico.
    I dati arrivano da SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders), che associa allo stabilimento di Sunderland un volume di produzione pari a 338.150.

    E’ più un terzo dell’output globale, che ammonta a 999.460 unità, di cui le case automobilistiche si spartiscono i profitti.
    Il vincitore è Nissan, grazie all’impianto automobilistico più produttivo di tutta l’Inghilterra. E anche, non dimentichiamolo, grazie alle sue vetture, amate anche dagli automobilisti che tengono la sinistra.

    La preferita dagli inglesi è la Nissan Qashqai, immatricolata in 200.000 unità o giù di lì. Questo risultato non ci stupisce affatto visto il successo che la Qashqai sta avendo anche qui al Sud.

    A seguire, si sono imposte la Nissan Micra, una delle city car “globali” e la Note, monovolume compatta uscita nel 2004.

    Pur sotto il giogo della crisi, la casa giapponese ha dovuto ordinare un’intensificazione della produzione. Trevor Mann, Senior Vice President Produzione di Nissan, davanti alle ottime performance del 2009 commenta così: “Il 2010 si prospetta come un altro difficile anno per le Case automobilistiche e il settore prevede un rallentamento della domanda a livello generale.
    Ciononostante, Sunderland si è impegnata duramente per aggiudicarsi i modelli giusti per il mercato, a vantaggio di tutti noi”. Sarà Sunderland infatti, il fulcro produttivo del nuovo crossover, il Nissan Juke.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI