Nissan Eco-Mode premiato dall’ANRE

Nissan Eco-Mode premiato dall’ANRE

Nissan Eco-mode ha ricevuto il riconoscimento Energy Conservation Prize dall'ANRE, per il risparmio energetico

da in Auto Ecologiche, Curiosità Auto, Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Eco mode

    L’Energy Conservation Prize è andato a Nissan Eco-mode e al Controllo di velocità basato sui dati di navigazione. I due sistemi equipaggiano i veicoli compatti della casa, come la Pixo e la Micra.
    L’Energy Conservation Prize è un premio istituito dall’ANRE, Agenzia per le Risorse Naturali e l’Energia, dedicato a quelle iniziative o tecnologie che hanno il merito di promuovere la conservazione dell’energia. Il premio è stato consegnato direttamente dalle mani del direttore generale dell’ANRE.

    I due sistemi Nissan Eco-Mode e il Controllo di velocità basato sui dati di navigazione, permettono una guida più precisa e favoriscono l’efficienza del processo di creazione e impiego dell’energia. Il sistema integrato determina un forte risparmio energetico ed economico. Se diffuso a un parco vetture più ampio della limitata offerta attuale di casa Nissan, potrebbe produrre risultati significativi in termini di rispetto dell’ambiente e risparmio di energia.

    Vediamo brevemente come funziona.

    Quando l’auto è in partenza, in marcia o decelera prima di compiere una svolta, Nissan Eco-mode, grazie al dialogo intelligente fra motore, cambio CVT e navigatore perfeziona il sistema di utilizzo efficiente del carburante, riducendo al minimo gli sprechi senza coinvolgere in nessun modo l’automobilista.

    Questo è il terzo riconocimento consecutivo che Nissan riceve dall’ANRE. Il primo, due anni fa, andava al sistema di navigazione CARWINGS mentre l’anno scorso a essere premiato è stato il Suv Nissan X-TRAIL 20GT. La casa giapponese è sempre più impegnata nella diffusione di pratiche rispettose dell’ambiente e parsimoniose nei consumi.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCuriosità AutoMondo autoNissan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI