NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Evalia C: la multispazio che gioca a fare la cabrio [FOTO]

Nissan Evalia C: la multispazio che gioca a fare la cabrio [FOTO]

Arriva nel mercato una sensazionale proposta da parte di Nissan pensata in stretta collaborazione, e realizzata pure, con la carrozzeria di Giovanni Vernigallo per una variante addirittura cabrio del multispazio Nissan Evalia

da in Auto 2013, Auto nuove, Cabrio e spider, Multispazio, Nissan, Nissan Evalia
Ultimo aggiornamento:

    Una trovata geniale quella di Nissan questa volta e bisogna dar merito al marchio nipponico per questo approfondito studio che ha visto rivoluzionarsi una vettura e passare da una “semplice” multispazio ad una multispazio addirittura cabrio e perfettamente adatta ad una gita fuori porta accompagnati dal bel tempo estivo!
    E’ in questa maniera infatti che i vertici del marchio ci presentano Nissan Evalia C nata dalla stretta collaborazione con la carrozzeria di Giovanni Vernagallo. Se generalmente pensiamo che per andare in giro con una cabrio si sia sacrificati dai due o quattro posti, ora da Nissan arriva la possibilità di portare addirittura tutta l’intera famiglia quando numerosa o comunque ci sono a disposizione sette posti come nel modello di serie e se i due sedili “in più” non dovessero servire ci sono a disposizione ulteriori 1.000 litri di capacità di carico.

    La Casa del Sol Levante, inoltre, ha tutte le carte in regola per proporre questa innovativa vettura anche come taxi per le zone di villeggiatura, si pensi all’isola di Capri o le coste tirreniche dove spesso in alcuni posti si trovano i divertenti Piaggio Calessino.

    Il primo esemplare costruito, il prototipo, l’esercizio potremo definirlo ha una lunghezza di 4.4 metri, la stessa della versione “normale” di Nissan Evalia con una larghezza di 170 centimetri per un’altezza di 186. La motorizzazione in questione del primo esemplare è la diesel n-tec da 1.5 litri con potenza di 110 cavalli. Il design rimane fedele alla configurazione multispazio e quindi non sono andate perse le porte scorrevoli e nemmeno la grande capacità di carico interna oltre alla grande abitabilità per i passeggeri; è la colorazione della carrozzeria ad aver dato ancora più spicco a questa vettura poiché il bicolore bianco e rosso ha fatto di tutto per farla rendere una vettura pensata in primo luogo per le zone turistiche, colore, il rosso, caldo per far capire quale sia il suo habitat più adatto. Internamente si viene accolti da sedili con rivestimento in pelle rossa con particolari bianchi, anche questi insomma volti a riprendere lo stile dell’estetica della vettura. Come si evince bene dalle foto proposte nella galleria fotografica c’è da dire che la visibilità posteriore cambia rispetto alla versione attualmente in listino e per “riparare” questo piccolo handicap è stata installata una telecamera nel portellone appunto per le manovre di parcheggio.

    Non è la prima volta in esclusiva che vi parliamo di una nuova configurazione di Nissan Evalia poiché l’abbiamo fatto in molteplici altre occasioni come il fatto che è stata pensata come Taxi per la città di Londra grazie ai suoi performanti ed economi motori previsti ed inoltre non ha fatto fatica a decretare successo anche nella variante furgonata sia con propulsione termica che completamente elettrica tanto che infatti non sono poche le aziende che stanno testando il Nissan e-NV200 come flotte.

    Ad oggi è già ordinabile presso le concessionarie della rete Nissan la nuova Evalia C con motorizzazioni 1.6 da 110 cavalli di potenza alimentati a benzina e i 1.5 diesel dCi con potenze di 90 e 110 cavalli. Tanti poi gli accessori che il cliente può richiedere al momento dell’acquisto per una netta personalizzazione e per rendere unico il proprio Evalia C che ha un prezzo d’attacco di 29.000 Euro disponibile negli allestimenti Visia e Acenta e si consideri che i tempi di attesa sono di minimo cinque mesi.

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCabrio e spiderMultispazioNissanNissan Evalia
    PIÙ POPOLARI