Nissan GT-R 2012 Track Pack, il bolide giapponese scende in pista

Nuovo pacchetto ad alte prestazioni Track Pack per la Nissan GT-R, che promette di trasformare la vettura giapponese in una belva da pista

da , il

    Nissan GT-R 2012 Track Pack, il bolide giapponese scende in pista

    Se le modifiche previste per il nuovo modello non dovessero bastare, la nuova Nissan GT-R 2012 potrà essere dotata del pacchetto ad alte prestazioni Track Pack. Grazie a questa serie di interventi specifici, l’auto giapponese si trasforma in una belva da pista con performance decisamente superiori. La potenza del motore resta fissa a 550 cavalli, come per la GT-R standard, ma sono i singoli particolari che fanno la differenza. Esternamente ci sono gli inediti cerchi in lega a sei razze con finitura nera lucida, mentre ad un occhio attento non sfuggiranno le prese d’aria in carbonio inserite nel paraurti anteriore.

    Si tratta di un nuovo sistema di raffreddamento dei freni a disco con condotti maggiorati, che migliora le prestazioni in frenata anche in situazioni molto impegnative. Per alleggerire il carico all’interno è stato rimosso il divanetto posteriore, mentre per i due posti anteriori ecco due bei sedili Recaro con dettagli blu. Il Track Pack dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima primavera ad un prezzo di 11.700 €, anche se al momento non si sa ancora con certezza se verrà commercializzato anche in Italia.