Nissan GT-R 2013: -10 secondi al Nurburgring?

Nissan GT-R 2013: -10 secondi al Nurburgring?

Secondo una serie di indiscrezioni la Nissan GT-R 2013 sarebbe in grado di battere il proprio record al Nurburgring di ben 10 secondi, fermando il cronometro a 7 minuti e 14 secondi

da in Nissan, Nissan Gt-R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    nissan gt r frontale

    La supercar giapponese Nissan GT-R è attualmente detentrice di uno dei giri più veloci della sua categoria sul circuito tedesco del Nurburgring, punto di riferimento ormai consolidato per quanto riguarda le prestazioni delle auto. Secondo alcune indiscrezioni però il modello 2013 della GT-R, che sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 novembre, dovrebbe essere in grado di stracciare questo risultato (7 minuti e 24 secondi e 22 cemtesimi) addirittura abbassando il record di (almeno) 7-8 secondi. Questo vorrebbe dire fermare il cronometro a 7:16, più veloce della Porsche 911 GT2 RS.

    Secondo alcune fonti, in particolare Pistonheads, il miglioramento potrebbe essere addirittura di 10 secondi, mettendo la Nissan GT-R sullo stesso livello dell’altra supercar giapponese, la Lexus LFA Nurburgring Package, con un tempo intorno ai 7 minuti e 14 secondi.

    A quanto si apprende la versione 2013 dell’auto sportiva dovrebbe avere 550 cv (contro i 523 del modelllo attuale). Nonostante la maggiore potenza e le prestazioni così nettamente migliorate, però, la vettura dovrebbe essere in grado di offrire consumi ed emissioni di CO2 ridotti rispetto alla versione 2012. Potente, veloce, efficiente e pulita: sembra una combinazione di tutto rispetto.

    Secondo la fonte citata la nuova Nissan GT-R dovrebbe essere in grado di affrontare ogni curva tra i 5 e gli 8 Km/h più veloce rispetto al modello attuale, raggiungendo la velocità massima nel rettilineo finale di 296 Km/h. La presentazione è prevista per il 7 novembre, ma a questo punto siamo curiosi di vederla in pista sull’Anello!

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Gt-RSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI