Nissan GT-R: annunciato il nuovo record al Nurburgring

Nissan GT-R: annunciato il nuovo record al Nurburgring

ancora nissan gt-r, ancora record

da in Auto sportive, Nissan, Nissan Gt-R
Ultimo aggiornamento:

    La Nissan GTR

    Sembra che in Nissan ci siano riusciti anche quest’anno, oltre che a far parlare spesso di se, a ritoccare verso il basso il record sul tempo a giro (per auto di serie) al Nurburgring con la GT-R.

    La notizia è stata diramata oggi dalla stessa Nissan, in occasione dei test di fine aprile l’impresa di demolire il record al Nordschleife sarebbe riuscita in pieno. Il nuovo tempo sul giro è stato fissato in 7’:26.70”, andando a ritoccare verso il basso il precedente 7’:27.56” della prima giornata di test (15 aprile). Il tempo è stato realizzato utilizzando una Nissan GT-R my 2010 rigorosamente, secondo l’ufficio stampa della casa, di serie.

    Ormai da tre anni l’impresa del record al Nurbrgring fa da cassa di risonanza mediatica per le gesta della Nissan GT-R; iniziò nel 2007 con un 7’:38.00 e tutti ricorderanno il clamore del 7’:29.00” che fece insorgere la Porsche.


    Il nuovo record ha ovviamente galvanizzato i vertici della casa giapponese che decantano così la loro capacità evolvere e migliorare la GT-R che, confidando nella bontà delle misurazioni, straccia letteralmente automobili del calibro della Porsche GT (7’.28”) e della Bugatti Veyron (7’:40”).

    Il proposito della casa giapponese è quello di limare di anno in anno il tempo sul giro dello storico circuito potenziando e perfezionando sempre più le proprie auto.

    Siamo certi che la determinazione giapponese non ci deluderà, così come siamo certi che non tarderà ad arrivare, anche quest’anno, una risposta da parte della casa tedesca Porsche.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveNissanNissan Gt-R
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI