Nissan GT-R da 700 cv by Auto Select in vendita

Questa Nissan GT-R R34 del 1999 è stata messa in vendita su Global Auto per circa 45

da , il

    Nissan GT-R da 700 cv by Auto Select in vendita

    Negli ultimi giorni abbiamo pubblicato alcune opere di tuning tra il curioso e il fuori luogo. Questa volta abbiamo trovato qualcosa che invece rappresenta l’elaborazione auto così come la intendiamo noi: estrema, aggressiva e potente. Quella immortalata in queste foto è una Nissan GT-R versione R34 del 1999, pesantemente modificata da Auto Select. La vettura è in vendita su Global Auto per la cifra di 4.880.000 Yen (45.200 Euro), tutto sommato abbordabile per un’auto con 28.569 km che sprigiona una potenza superiore ai 700 cv.

    Il complesso kit di modifica applicato su questa GT-R è stato realizzato dal tuner Auto Select e la parte più interessante è ovviamente lo strabiliante motore 2.8 HKS stage 2. Anche il turbo T04 è prodotto da HKS mentre altre componenti provengono dai laboratori di Nismo, Sard e dello stesso Auto Select. La caratteristica più appariscente è il coprivalvole leopardato (puntini di sospensione).

    L’interno è stato dotato di roll-cage di sicurezza a 9 punti e di sedili Recaro, rendendo questa Nissan GT-R particolarmente adatta alla pista. L’equipaggiamento è stato fornito però anche di dotazioni e comfort come lettore DVD, TV e navigatore satellitare. Un’auto adatta sia alle corse che ai viaggi. Un altro elemento che non può sfuggire all’attenzione è l’appariscente spoiler posteriore.

    L’essenza del tuning, dicevamo, è proprio questa: sperimentazione, voglia di esagerare, prestazioni estreme, look aggressivo ed eccessivo. Certamente non consiste nel prendere una povera Ferrari innocente per dipingerla di rosa.