Nissan: GT-R e Infiniti nel futuro

Nissan lavorerà sulla supercar GT-R e su Infiniti

da , il

    nissa gt r supercar

    Nissan punterà sulla supercar GT-R e su Infiniti per migliorare la propria immagine a livello mondiale. nel corso del 2012 la Nissan GT-R subirà il restyling e monterà il motore 3.8 V6 biturbo da 560 CV. L’aumento della potenza permetterà di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Inoltre la Nissan GT-R sarà proposta anche nella versione SpecR, più leggera di circa 60 kg e con un prezzo inferiore rispetto all’attuale SpecV.

    Infiniti invece vuole aumentare le proprie vendite fino a 700.000 unità annue. L’obiettivo da raggiungere è il 10% del mercato premium mondiale. Per raggiungerlo verrà ampliata l’offerta della gamma dei modelli e aumentata anche la presenza nei vari mercati.

    Nel 2013 inoltre ci sarà il debutto per una nuova auto compatta inedita che sarà la versione di serie della concept car Infiniti Etherea, che è stata ufficialmente presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011 che si è svolto a marzo.

    Prevista anche una vettura elettrica che deriverà dalla Nissan Leaf. Infiniti in seguito tenterà di rafforzare la propria presenza sui mercati di Cina, USA, Europa, Sud America, Medio Oriente e Russia.