Nissan GT-R Fast & Furious 6: l’elaborazione della R Tuning [FOTO e VIDEO]

Nissan GT-R Fast & Furious 6: l’elaborazione della R Tuning [FOTO e VIDEO]
da in Accessori auto, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto sportive, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Nissan GT-R: tuning estremo per Fast & Furious 6
    Nissan GT-R: tuning estremo per Fast & Furious 6

    La schiera di appassionati della famosissima saga Fast & Furious è in trepida attesa del 23 maggio, data nella quale arriverà ufficialmente nelle sale il sesto capitolo della saga. Anche se quella data è ancora relativamente lontana, l’elaboratore R Tuning ha già svelato una chicca: una delle vetture che prenderanno parte al film, ovvero la Nissan GT-R Fast & Furious 6. Il preparatore ha progettato questo body kit specificamente per la pellicola, ma sarà anche in vendita per tutti quelli che vorranno rendere unica la propria sportiva a marchio Nissan. Esteticamente l’auto è stata resa molto più vistosa del normale, con l’adozione di grosse appendici aerodinamiche e di una verniciatura in blu elettrico con finitura opaca. Il frontale sfoggia una nuova fascia paraurti dotata di un’ampia presa d’aria centrale e di un vistoso splitter inferiore, realizzato in fibra di carbonio. Nuovo anche il cofano, dotato di due aperture dai lati.

    Le fiancate si contraddistinguono per la presenza di cerchi in lega a sette razze doppie con verniciatura nera opaca e per i vistosi parafanghi anteriori con disegno a lamelle longitudinali. Le minigonne laterali riprendono, invece, lo stile dello splitter anteriore e lo proseguono lungo la vista laterale. Appariscente è sicuramente il termine più adatto per descrivere il posteriore della Nissan GT-R di Fast & Furious 6. Salta immediatamente all’occhio il grosso alettone, ancorato alla carrozzeria all’altezza del grosso scarico centrale a sezione ovale.

    Lo scudo paraurti posteriore è stato disegnato con un grande estrattore inferiore in fibra di carbonio. In definitiva l’estetica può ricordare da vicino quella delle vetture turismo da competizione, per il suo stile così corsaiolo. Vistosa, senza dubbio, ma magari troverà i suoi estimatori.

    All’interno, invece, le modifiche sono concentrate principalmente sul nuovo volante cavo e sui sedili a guscio firmati Sparco.

    Dal punto di vista meccanico il motore V6 da 3.8 litri è stato potenziato grazie al kit di elaborazione Switzer P800. Con l’uso di benzina a 100 ottani, la potenza massima sale a quota 686 cavalli, mentre la coppia motrice si assesta su di un valore di 603 Nm. Valori molto più alti di quelli standard della Nissan GT-R 2014. I freni, invece, sono ora realizzati in materiali compositi e l’assetto è stato ribassato ed irrigidito.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAnteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto sportiveNissanNissan Gt-RSupercarTuningVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI