Nissan GT-R ibrida: nel 2012 secondo indiscrezioni

Nissan GT-R ibrida: nel 2012 secondo indiscrezioni

La Nissan GT-R ibrida dovrebbe arrivare nel 2012

da in Auto 2012, Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Impianto Elettrico, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Nissan GT-R ibrida

    Secondo quanto ventilato dalla testata giapponese Best Car Magazine, la prossima generazione della Nissan GT-R sarà ibrida. Questo è proprio uno scoop, tant’è che la casa non si è ancora pronunciata a riguardo. Secondo le informazioni riportate dal gionale, sotto il cofano della sportiva troveremo un motore elettrico della portata di circa 160 cavalli, abbinato a un propulsore a benzina da 440 cavalli.
    In tutto la potenza della GT-R aumenterà, portandosi fino alla soglia di 600 cavalli e diventando una rivale delle supercar più potenti.

    L’obiettivo principale è la riduzione dei consumi, il cui valore relativo dovrebbe raggiungere i 10 chilometri al litro. La nuova Nissan GT-R ibrida dovrebbe fare capolino nel 2012, magari in concomitanza con il lancio del Model Year 2013. La Nissan GT-R ha sempre dimostrato eccellenti doti di guida, l’alimentazione ibrida non dovrebbe intaccare la sua sportività. Sempre che Nissan si decida a convertirla seriamente.

    Il che non ci sembra né una cattiva idea, né così improbabile.

    Le supercar , infatti, sono tutte in lizza per la metamorfosi verde. Anche in casa Ferrari si sta sviluppando una vettura ibrida (Ferrari 599), la prima della casa del cavallino (fonte Quattroruote). La prima ad aver fatto scalpore è stata la Tesla Roadster, elettrica performante e pulita.

    Significa che la tradizione ha perso contro il nuovo corso dei tempi? Crediamo di no, ma per esserne certi dovremmo guidare uno di questi bolidi al litio…

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveImpianto ElettricoNissan
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI