Nissan GT-R My 2010: che tempo sul Nürburgring!

Nissan GT-R My 2010: che tempo sul Nürburgring!

Nissan si accinge a bissare il successo della scorsa stagione quando, stracciando la concorrenza delle Porsche, si impose anche se per poche settimane come auto più veloce sul tracciato tedesco del Nurburgring

da in Mondo auto, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Nissan GT-R 2010 record nurburgring

    Ad un anno esatto dal primo record la giapponese Nissan torna sul circuito del Nürburgring, questa volta con la GT-R my 2010, per tentare di riappropriarsi del primato sul giro (per auto di serie).

    Nel tentativo di ieri il team giapponese ha fatto registrare un “tempone”, riuscendo ad abbassare di circa 1.5 secondi il tempo su giro della GT-R 2009, arrestando il cronometro sui 7.27.56, un risultato che ha elettrizzato gli uomini Nissan. Ha infatti dichiarato il capo collaudatore Toshio Suzuki che la pista tedesca era si asciutta ma il fondo stradale non in perfette condizioni per via di una notevole quantità di sabbia e sporco lungo tutto il tracciato.

    Oggi, dopo il ripristino del manto d’asfalto, la GT-R 2010 ripartirà all’attacco del record; nel suo mirino l’obiettivo è di scendere sotto i 7.26.4, tempo questo che appartiene al bolide a stelle e strisce Corvette ZR1 attualmente l’auto di serie più veloce sul tortuoso circuito tedesco.

    Certamente ricorderete le emozioni della calda estate 2009 al Nürburgring, con il batti e ribatti di giri record, quando un primato non durava che pochi giorni; ricorderete inoltre il “caso” sollevato dalla Porsche, che vistasi detronizzata dal 7.29 della Nissan GT-R, accusò la casa giapponese di non avere utilizzato gomme di serie ma coperture speciali, inficiando così la validità della prova.



    Noi appassionati di auto sportive e supercar non possiamo che gioire di queste imprese, che vedono impegnate automobili eccezionali guidate ai limiti delle loro possibilità meccaniche; augurando oggi il successo agli uomini Nissan speriamo in una pronta risposta in pista, magari senza polemiche, delle altre case costruttrici.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoNissanNissan Gt-RSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI