Nissan GT-R Opal Limited Edition: 100 esemplari e vernice cangiante [FOTO]

Nissan GT-R Opal Limited Edition: 100 esemplari e vernice cangiante [FOTO]

Lo sapevate che l'opale è un minerale amorfo che si forma sotto forma di gel tra le crepe di molti tipi di rocce? No, non siamo qui per tenere una lezione di scienze, ma per presentare la nuova Nissan GT-R Opal Limited Edition

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lo sapevate che l’opale è un minerale amorfo che si forma sotto forma di gel tra le crepe di molti tipi di rocce? No, non siamo qui per tenere una lezione di scienze, ma per presentare la nuova Nissan GT-R Opal Limited Edition. Opal è il termine inglese dell’opale e non sappiamo in che modo questo minerale si colleghi alla nuova versione della supercar di casa Nissan. Prodotta in appena 100 esemplari in tutto il mondo, questa inedita versione a tiratura limitata si contraddistingue per la particolarissima colorazione scelta per la carrozzeria. Stiamo parlando della tinta “Midnight Opal”, unica disponibile su questo modello, che, stando alle parole dell’azienda, “è una finitura esterna che può essere vista solo sulle più esotiche supercar” e che “la superficie finita brilla come un gioiello”. La vera particolarità è che si tratta di un colore cangiante, che cambia il suo aspetto a seconda delle condizioni di luce e dall’angolo dalla quale si guarda la vettura.

    Come potete vedere nelle immagini ufficiali presenti nella fotogallery, il frontale appare di un colore tendente al viola, mentre il resto del corpo vettura è evidentemente di colore nero. Indubbiamente una vernice del genere merita di essere vista dal vivo piuttosto che in un immagine a computer, che sicuramente non è in grado di rendere tutte le sfumature del caso.

    La versione Opal include anche lo spoiler posteriore realizzato in fibra di carbonio, nonchè cerchi in lega d’alluminio forgiati con un rivestimento dorato.

    Per riconoscere gli esemplari autentici, i progettisti hanno anche incluso una targhetta identificativa che riporta il numero dell’esemplare, posizionato nel vano motore.

    Dal punto di vista meccanico non ci sono novità di sorta: la Nissan GT-R Opal Limited Edition è mossa dal solito motore da 3.8 litri V8, capace di sviluppare una potenza massima di 549 cavalli ed una coppia motrice di 632 Nm. Tutto questo si traduce nelle prestazioni degne delle migliori supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e velocità massima di 315 km/h.

    Le vendite partiranno dal mese di settembre, ad un prezzo compreso tra i 100.000 ed i 105.000 euro.

    NISSAN GT-R MY2014

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto Edizione LimitataAuto sportiveNissanNissan Gt-RSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI