Nissan GT-R, presentato il modello 2011

La nuova edizione della Nissan GT-R è stata presentata, pronta ad essere lanciata sul mercato giapponese a novembre

da , il

    Nissan GT R 2011

    La nuova edizione della Nissan GT-R è stata finalmente presentata. Nissan Motor ha infatti annunciato oggi il lancio del modello 2011 della sua supercar, a partire dal 17 novembre presso le rivendite Nissan in Giappone. Questa versione dell’auto ha motori migliorati sia dal punto di vista della potenza che della coppia, maggiore efficienza in termini di consumi di carburante, maggiore maneggevolezza, esterni ridisegnati e resi più efficienti aerodinamicamente, nuovi allestimenti degli interni e ruote e pneumatici aggiornati.

    Il motore della nuova Nissan GT-R è stato rivisitato modificando la pressione del turbocompressore e la temporizzazione delle valvole. Sono stati allargati i dotti d’ingresso e i tubi di scarico, riducendo la resistenza al passaggio di aria e gas. In questo modo i consumi sono stati portati a 11,8 litri per 100 km. La potenza è stata portata a 530 cv con coppia di 612 Nm.

    La gamma GT-R è stata espansa con l’introduzione di due speciali versioni: la Nissan GT-R Club Track, destinata unicamente all’uso in pista; e la esclusiva Nissan GT-R Egoist, che può essere personalizzata in basa alle esigenze specifiche del singolo cliente. Gli allestimenti diventano così sei, con le edizioni Pure, Black, Premium e SpecV.

    La Nissan GT-R 2011 sarà lanciata anche in Europa, Nord America e altre aree a partire da febbraio 2011. In particolare, la variante Egoist dovrebbe essere commercializzata in Europa e in Medio Oriente, mentre la Club Track sarebbe adatta al mercato europeo.