NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan GT-R R35, presto anche ibrida o elettrica?

Nissan GT-R R35, presto anche ibrida o elettrica?

Kazutoshi Mizuno, capo ingegnere per la Nissan GT-R R35, ha affermato che la casa costruttrice giapponese si muoverà presto verso la produzione di un motore elettrico o ibrido per questa supercar a trazione integrale

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Nissan, Nissan Gt-R, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Nissan GT-R

    La Nissan GT-R R35 potrebbe presto avere una versione ibrida o elettrica. Lo ha affermato il capo ingegnere Kazutoshi Mizuno al portale The Motor Report, spiegando che la casa costruttrice giapponese avrebbe in programma di abbandonare la propulsione a benzina per nuovi sistemi più efficienti ed economici. Secondo Mizuno, infatti, per mantenere la GT-R all’avanguardia anche in futuro, sarà necessario dedicarsi alle nuove tecnologie, compresi sistemi di propulsione alternativa. Anche, e soprattutto, per questa supercar a trazione integrale.

    Mercedes, Audi e Porsche hanno già presentato i propri prototipi elettrici (Mercedes SLS AMG ED e Audi e-tron) o ibridi (Porsche 918 Spyder). Nissan invece non ha ancora stabilito se si muoverà verso la doppia alimentazione, oppure verso la propulsione 100% a batterie. «Motore diesel, ibrido, elettrico o altro? Non abbiamo ancora deciso», ha dichiarato l’ingegnere.

    Kazutoshi Mizuno
    In ogni caso sembra improbabile che la nuova motorizzazione possa essere diesel, e Kazutoshi Mizuno ha anche escluso la possibilità di una versione flex-fuel del motore 3.8 V6 biturbo della GT-R. Al contrario, per via della particolare configurazione della R35, l’installazione di un motore elettrico al posto, o accanto, all’attuale propulsore sarebbe abbastanza semplice.

    In ogni caso, il capo ingegnere del programma Nissan GT-R R35 ha spiegato che non c’è fretta. Nel frattempo sono state avviate operazioni di miglioramento della potenza, dell’aerodinamica e dell’efficienza della Nissan GT-R, che saranno le novità principali del prossimo modello. Non ci sarà la trasmissione manuale.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveNissanNissan Gt-RSupercar
    PIÙ POPOLARI