Nissan GT-R Spec-V: presto in vendita in Europa

Nissan GT-R Spec-V: presto in vendita in Europa

arriverà anche in Europa la Nissan GT-R Spec V, la versione in edizione limitata della celebre sportiva giapponese; non si tratta di un semplice allestimento speciale ma di una vera e propria versione Tuning "in House"!

da in Nissan, Nissan Gt-R, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Cambio di rotta nella gestione delle vendite delle Spec giapponesi, verrà venduta anche in Europa la Nissan GT-R Spec V, la versione “hardcore” della ormai mitica sportiva nipponica. La notizia arriva direttamente dalla casa la quale specifica che saranno 40 gli esemplari di Spec V destinati al vecchio continente. Non si tratta di un “semplice” allestimento speciale ma di una vera e propria versione elaborata, potremmo definirla una “in house tuning”.

    Le caratteristiche di questa edizione limitata della GT-R sono riassunte dalla stessa Nissan: più veloce in curva, frena come un’auto da corsa e accelera più rapida che mai; affermazioni impegnative, supportate però da consistenti accorgimenti tecnici e dall’adozione di componentistica di tipo racing. Risaltano infatti nella scheda tecnica l’impianto carbo-ceramico, le sospensioni regolabili e lo scarico speciale realizzato in titanio.

    Invariato il livello di potenza del V6 biturbo da 3.8 litri, sono quindi 478 i cavalli disponibili, come sul modello standard, ma il valore di coppia è leggermente incrementato; le performance della GT-R Spec V sono esaltate dal nuovo dispositivo boost control che aumenta la spinta nei rapporti più alti.

    Alleggerita di circa 60 chilogrammi, la Spec V perde il divanetto posteriore ma riceve tanti particolari in fibra di carbonio sia all’esterno che nell’abitacolo.

    Riguardo gli interni, questi sono impreziositi da sedili Recaro in pelle pregiata e con il guscio posteriore in fibra di carbonio.

    Il prezzo di vendita della versione europea della Nissan GT-R Spec V dovrebbe superare i 135.000 euro.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Gt-RSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI