Nissan GT-R SpecM: foto spia

La supercar Nissan GT-R è stata modificata, ottenendo quella che dovrebbe diventare la versione di lusso di questa gamma: la Nissan GT-R SpecM, di cui pubblichiamo le prime foto spia

da , il

    Nissan GT-R SpecM: foto spia

    Nissan GT-R è un nome che tutti conoscono molto bene. La supercar giapponese dalle altissime prestazioni è stata ora rivisitata, per quella che a quanto sembra dovrà diventarne la versione stradale di lusso. Le foto spia che pubblichiamo sono state diffuse dai colleghi di Secret New Cars, e raffigurano la Nissan GT-R SpecM per la prima volta, durante una serie di test. Esternamente non si notano differenze di grande rilievo. Ma le cose cambiano totalmente se si guarda all’interno e sotto al cofano della GT-R SpecM.

    Parlando di motore, la nuova Nissan dovrebbe avere lo stesso 3.8 V6 da 485cv, che continuerà ad offrire all’auto l’impressionante accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Questa versione della GT-R sarà introdotta sul mercato in Giappone, prima che in Europa, e avrà un prezzo adeguato a quello di una supercar di lusso (presumibilmente tra i 250.000 e i 300.000 Euro).

    Esteticamente le differenze non sono molte. Si notano soprattutto i nuovi paraurti anteriori e posteriori. Per il resto, la maggior parte degli interventi sono stati rivolti a migliorare comfort ed esperienza di guida. Nuove sospensioni, più adatte ai viaggi lunghi che ai giri in pista e interni dal carattere lussuoso, invece che sportivo.

    In particolare ci saranno sedili più confortevoli e tutta la gamma di accessori, gadget e “giocattoli” per rendere questa supercar un posto piacevole in cui trovarsi, anche per molte ore. Tra questi sicuramente un impianto stereo ad alta fedeltà ed un sistema di infotainment multimediale.