Nissan Hi-Cross Concept, nuovo prototipo di SUV [FOTO]

Nissan Hi-Cross Concept, nuovo prototipo di SUV [FOTO]

A Ginevra Nissan presenta la Hi-Cross Concept per mostrare le future linee della prossima generazione della Qashqai e degli altri SUV del marchio

da in Auto nuove, Concept Car, Crossover, Fuoristrada e SUV, Nissan, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2012 è presente un nuovo prototipo di Nissan, la Hi-Cross Concept. Si tratta di uno studio di stile per anticipare le linee della prossima generazione della Qashqai, che sarà lanciata nel corso del 2013, e dei prossimi SUV della casa giapponese. Lunga 4,66 metri, alta 1,85 e larga 1,66, è una vettura abbastanza compatta ma spaziosa, con un aspetto muscoloso e aggressivo. Il frontale si distingue, oltre che per la la calandra a ‘V’, per i gruppi ottici sottili e e allungi verso l’esterno. Il posteriore mantiere un aspetto forse un po’ più tradizionale, pur avendo un tocco di sportiviltà ed eleganza con i profili cromati intorno ai retronebbia. Impossibile poi non notare gli enormi cerchi in lega da 21″ e dal disegno decisamente originale.

    All’interno si repira aria di concept car ancora più che all’esterno, con una strumentazione a pannelli LCD che difficilmente verrà mantenuta anche sulle versioni di serie. Lo spazio a bordo può accogliere fino a 7 passeggeri disposti su 3 file, esattamente come avviene nella Qashqai attualmente in vendita. Novità per quanto riguarda la meccanica: nel vano motore è presenta un 2,0 litri benzina ad iniezione diretta abbinato ad un sistema ibrido con motore elettrico. Il pacco delle batterie è lo stesso montato sulla Nissan Leaf e garantisce tutta l’energia necessaria per spegnere il più possibile il propulsore termico durante gli spostamenti cittadini.

    Le prestazioni complessive sono analoghe a quelle di un propulsore a benzina di 2,5 litri di cilindrata, mantenendo però consumi ed emissioni ridotti. La trasmissione sfrutta una nuova tecnologia chiamata HEV, che utilizza due frizioni accoppiate al cambio automatico a variazione continua Xtronic.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCrossoverFuoristrada e SUVNissanSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI