NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan: in crescita le vendite in Europa

Nissan: in crescita le vendite in Europa

Nissan ha chiuso l'anno fiscale con una quota di mercato in Europa molto alta

da in Mercato Auto, Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan qashqai vendite europa

    Nissan ha chiuso l’anno fiscale con una quota di mercato in Europa molto importante e questo non si verificava dal 1994. Nel 2010 l’azienda automobilistica giapponese ha raggiunto il 3,4%, crescendo dello 0,6% rispetto al 2009, grazie alla vendita di 607.000 vetture. Un risultato reso possibile grazie anche ad un’impennata che si è verificata a fine anno. L’anno fiscale si chiude il 31 marzo e in quello stesso mese Nissan ha venduto 80.085 vetture, con un record annuale del 4% di quota di mercato, la migliore mai raggiunta a marzo in Europa.

    Abbiamo chiuso con la quota di mercato del 3,2%, la più alta di sempre nella storia Nissan in Italia, ma abbiamo anche raggiunto tutti gli obiettivi fissati“. Questo è quanto ha dichiarato Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

    Tra i modelli più venduti nel 2010 c’è il Qashqai con 250.000 unità. Bene anche Juke, da settembre venduto in oltre 51.000 unità e la nuova Micra, che dal lancio ha superato le 23.000 immatricolazioni. Nissan ha raggiunto importanti risultati anche nel segmento dei veicoli commerciali facendo registrare un incremento di vendite di 54.000 unità capitanate da veicoli come NV200 e Navara.

    La Russia si è confermata la principale area di vendita Nissan in Europa.

    In questo mercato la casa giapponese ha aumentato le proprie vendite dell’85%, totalizzando 102.000 unità. Nissan ha registrato risultati importanti anche nel Regno Unito e in Francia. In Italia Nissan ha venduto a marzo 6.078 unità. I modelli più venduti anche sul mercato italiano sono stati Qashqai e Qashqai+2, mentre nuova Micra e Juke restano stabili nelle vendite.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoNissan
    PIÙ POPOLARI