Motor Show Bologna 2016

Nissan Invitation Concept: nuovo video rilasciato dalla casa giapponese [FOTO]

Nissan Invitation Concept: nuovo video rilasciato dalla casa giapponese [FOTO]

La nuova Nissa Invitation Concept è una delle vetture che la casa automobilistica giapponese svelerà nel corso del Salone di Ginevra 2012

da in Auto nuove, Concept Car, Nissan, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Nissan Invitation Concept è stata una delle due anteprime internazionali che la casa automobilistica giapponese ha svelato nel corso del passato Salone di Ginevra 2012 tenutosi a marzo. La casa giapponese ha anche rilasciato un inedito video e delle nuove foto ufficiali della Nissan Invitation Concept, per permetterci di ammirarla sotto ogni tipo di prospettiva. Per la precisione questo nuovo modello, che al momento è ancora un prototipo, è una sorta di utilitaria dalle dimensioni limitate, che sarà prodotta a partire dall’anno 2013 e che affiancherà Nissan Micra ed il Suv Nissan Juke e dovrebbe prendere il posto, quindi, della poco fortunata Nissan Note. Rispetto proprio a quest’ultima vorrebbe proporre un design molto più moderno, filante ed emozionale: sotto questo punto di vista la Note era abbastanza anonima ed è possibile che anche questa sia una delle cause dell’insuccesso in Europa di questo modello. La nuova Nissan Invitation Concept è stata disegnata in Giappone e in seguito adattata al gusto europeo nel centro stile di Cranfield, ed è contraddistinta da un corpo che risulta essere compatto, ma nello stesso tempo anche aggressivo.

    Il design è stato studiato per avere minor resistenza aerodinamica possibile. I tecnici l’hanno infatti progettata affinché il suo corpo penetri l’aria in maniera naturale. L’abitacolo inoltre è molto futuristico ed elaborato. Una grande attenzione è stata anche dedicata, a detta dei giapponesi della Nissan, all’aspetto del piacere di guida: una grande quantità di sforzi sono stati investiti per creare un corpo vettura molto rigido ed un assetto capace di rendere l’auto molto precisa su strada. Queste sono caratteristiche diventate molto importanti anche su auto del segmento B oramai. Il tutto, però, senza trascurare il sempre più importante aspetto dell’ecologia: sempre secondo quanto dichiarato dagli uomini Nissan, la nuova utilitaria emetterà meno di 100 g/km di anidride carbonica, grazie sia alla già citata bassa resistenza aerodinamica che alla tecnologia Pure Drive dei nuovi propulsori nipponici.

    La nuova Nissan Invitation Concept sarà equipaggiata con i sistemi di sicurezza più evoluti realizzati dalla casa automobilistica giapponese, che sono tutti racchiusi nel pacchetto Safety Shield. Tra i dispositivi disponibili c’è anche il nuovo Around View Monitor, sistema che comprende quattro telecamere per monitorare quello che si trova nei pressi della vettura e provvedere alla visione dei punti che normalmente sarebbero ciechi. Al Salone di Ginevra 2012 inoltre ci sono state anche le concept car Nissan e-NV200 e Juke Nismo.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarNissanSalone autoSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI