Nissan Juke ad Autostyle 2010

Nissan Juke ad Autostyle 2010

La Nissan Juke, baby crossover prodotta dalla casa costruttrice giapponese, è stata protagonista della manifestazione Autostyle 2010, dedicata al mondo del design relativo al settore automotive

da in Auto nuove, Crossover, Nissan, Nissan Juke, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo crossover Nissan Juke è stato tra i protagonisti assoluti dell’evento Autostyle 2010, manifestazione europea dedicata al design nel settore automotive e organizzata dalla società Berman, specializzata nella produzione di componenti di carrozzeria di primo impianto e di accessori originali per molte case costruttrici automobilistiche. L’originale vettura Juke si rivolge a un pubblico giovane e interessato a un veicolo diverso dalle classiche berline o dai crossover tradizionali. La caratteristica su cui l’azienda giapponese punta è soprattutto l’energia trasmessa dall’auto.

    Progettata a Londra da Nissan Design Europe e perfezionata presso il Nissan Design Centre in Giappone, la Nissan Juke si distingue per linee particolari e innovative, derivate quasi integralmente dalla show car Nissan Qazana presentata al Salone di Ginevra nel 2009.

    «Il design è espressione di un reale ottimismo – afferma la casa costruttrice in una nota – Mettendo insieme gli elementi di due generi automobilistici, Nissan ha creato un crossover dalla spiccata personalità, elegante e sicuro di sé. I progettisti di Nissan Design Europe hanno tratto ispirazione da fonti alquanto insolite, pensando a tutto ciò che avesse attinenza con lo sport e la vita attiva, come auto da rally e moto».

    Nissan Juke si presenta quindi come un’auto in qualche modo sospesa tra SUV e coupé. Dei fuoristrada urbani conserva la presenza, con ruote massicce, gomme larghe e buona altezza da terra; dalle auto sportive invece eredita la linea della parte superiore con tetto e finestrini sfuggenti, e con le maniglie posteriori nascoste nel telaio.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverNissanNissan JukeSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI