Nissan Juke Nismo, concept car al Salone di Tokyo 2011

Nissan Juke Nismo sarà al Salone di Tokio 2011

da , il

    nissan juke nismo concept car salone tokyo 2011

    Nissan esporrà nel corso del Salone di Tokio 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre, il Nissan Juke Nismo, concept car che potrebbe diventare la versione sportiva del crossover compatto, se dovesse essere prodotta in serie. Nissan Juke, con il proprio stile inconfondibile, ha ridefinito il segmento B, ma il concept alla base di Juke Nismo è più basso, più ampio e con un assetto nato per le prestazioni.

    Rifinito nella livrea di Nismo, che è quella bianco perla con dettagli rossi, Juke Nismo ha una carrozzeria che è stata creata dagli specialisti Nismo di aerodinamica, che hanno lavoranto mettendo a punto la struttura delle auto da corsa. La carrozzeria di Juke Nismo è progettata non solo per essere bella, ma anche efficiente. I nuovi componenti includono paraurti anteriori e posteriori ridefiniti, in posizione ribassata, parafanghi più larghi e minigonne sottoporta. Il motivo della griglia è stato modificato, mentre l’alettone è completato da nuovi elementi laterali per un controllo ottimale del flusso d’aria.

    Anche la forma degli specchietti laterali è stata rivista per migliorare le prestazioni aerodinamiche dell’auto e per ridurre la portanza anteriore e posteriore senza aumentare la resistenza. L’assetto ribassato offre maggiore aderenza, data dai pneumatici più larghi e dagli innovativi ed eleganti cerchi in lega da 19 pollici. Il trattamento Nismo interessa anche il telaio, che è stato reso più basso e rigido tramite l’aggiunta di parti brevettate, le stesse che vengono offerte dal catalogo Nismo. Il motore è il turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri.