Nissan Juke, nuova campagna digitale “Energised”

Si chiama "Energised" la nuova campagna digitale lanciata da Nissan Motor per lanciare il suo nuovo crossover compatto, la Nissan Juke

da , il

    nissan juke energised

    Si chiama “Energised” la nuova campagna digitale lanciata nel Regno Unito per promuovere il crossover Nissan Juke. L’obiettivo dei creatori della Digitas London è quello di sviluppare un contatto elettrico virtuale tra l’utente e la nuova, originale vettura della casa costruttrice giapponese. Sorella minore del best seller del segmento, la Nissan Qashqai, la Juke è una delle vetture più attese del momento. Non solo il design particolare e la linea estremamente accattivante, ma anche i prezzi decisamente accessibili hanno contribuito a creare curiosità e attenzione intorno all’auto.

    «La nuova campagna evidenzia l’energia che Nissan intende portare nel mercato delle auto compatte», ha affermato la casa costruttrice nella nota di presentazione della nuova linea di comunicazione. Il payoff “Energised” fa parte di tutta la politica di advertising che Nissan ha lanciato su vari media come TV, Internet, stampa, PR e non solo.

    Paul Jasond, direttore creativo di Digitas London, ha dichiarato: «Il design della Nissan Juke è innovativo ed è stato creato con un’idea di energia e vitalità. Sono proprio questa energia e questa passione per la vita che si riflettono nel nostro lavoro, specialmente nelle nuove campagne che prenderanno il via nel 2011».

    «Juke ha rotto gli schemi – ha aggiunto Andy Jackson, responsabile marketing di Nissan Motor GB – E’ un misto tra la presenza di un SUV e le tipiche linee sportive Nissan. Immette energia nel tradizionale segmento delle auto compatte. I canali digitali sono fondamentali per il successo della nostra campagna di lancio e per le principali attività previste nel 2011».