Nissan Juke Premium, impianto audio al top con l’edizione limitata

Nissan Juke Premium

Al Salone di Ginevra ha portato a bordo di Micra il mondo Bose, adesso Nissan si dedica a Juke e da aprile sarà nelle concessionarie Nissan Juke Premium. Il crossover urbano gioca la carta di un’edizione speciale, a tiratura limitata, per restare tra le proposte più in voga nel segmento. Una longevità indiviabile per un prodotto che può considerarsi capostipite di tutta la generazione di crossover cittadini che popola le nostre strade. Saranno realizzati solo 1.500 esemplari in tutta Europa di Juke Premium.

La novità più rilevante è l’adozione di un impianto audio firmato Focal. Altoparlanti potenziati, come i tweeter: 120 watt per le casse anteriori e posteriori, 100 watt per gli altoparlanti dedicati agli alti. Non è l’unico intervento, vista l’offerta della vernice metallizzata Metallic Black di serie, impreziosita da particolari in nero lucido sia a bordo che sulla carrozzeria, dove spiccano le calotte degli specchietti, i cerchi e i profili sul frontale.
La dotazione di serie integra l’allestimento top di gamma Tekna, quindi con i sedili in pelle, la pedaliera sportiva, i tappetini personalizzati, il Nissan Around View Monitor e il sistema di assistenza alla guida Nissan Safety Shield.

Il millecinque è una garanzia

Tra le motorizzazioni offerte, la scelta per Nissan Juke Premium è ricaduta sull’inossidabile turbodiesel 1.5 dCi da 110 cavalli, abbinato al cambio manuale 6 marce e con start&stop di serie. I 260 Nm di coppia assicurano una spinta adeguata e le prestazioni sono di tutto rispetto, con 175 km/h di velocità massima e 11″2 in accelerazione. I consumi non sono mai un problema e il dato dichiarato è di 4 litri/100 km nel ciclo misto.
Non sono stati ancora comunicati i prezzi di Juke Premium edition: il riferimento, in Italia, sono i 23.840 euro della versione Tekna dalla quale prende spunto.

[galleria id=”16543″]

Impostazioni privacy