Nissan Juke-R Concept: foto ufficiali e video del super crossover

La Nissan Juke-R è l'originale super crossover nato dall'unione tra la simpatica Nissan Juke e la supercar giapponese Nissan GT-R

da , il

    Nissan ha diffuso le prime foto ufficiali ed un video speciale della Nissan Juke-R, il prototipo di super crossover che piano piano sta prendendo forma. Dopo i teaser ed i filmati che nelle scorse settimane hanno mostrato il processo di assemblaggio di questa concept car, possiamo finalmente iniziare ad osservarla nella sua forma quasi definitiva. Per chi non si ricordasse di cosa stiamo parlando, la Juke-R è un progetto di ingegneria automobilistica nato dall’intenzione di installare il motore della supercar del marchio, la Nissan GT-R, sul corpo del simpatico crossover Nissan Juke.

    Il nuovo video dedicato dalla casa costruttrice giapponese alla Nissan Juke-R mostra l’auto, con il suo motore 3.8 V6 biturbo da 480 cv di potenza e 588 Nm di coppia massima, quasi pronta per essere messa in pista. Si tratta delle ultime immagini prima dell’inizio dei test. Cosa ancora più affascinante, è possibile ascoltare in tutta la sua maestosità il motore della supercar, adattato per spingere il crossover.

    Tra le caratteristiche della Nissan Juke-R che possiamo vedere subito notiamo l’aggressiva tinta della carrozzeria nera opaca con i grandi cerchi in lega forgiata da 20” (anche questi presi dalla Nissan GT-R). Esteticamente sono molte le modifiche apportate dai progettisti Nissan, per adattare la non proprio aerodinamica Nissan Juke alla potenza del suo nuovo propulsore.

    Anche gli interni della Nissan Juke-R sono stati modificati e resi originali. In particolare sono stati installati nell’abitacolo dei sedili da corsa ed una roll cage, per rendere la vettura perfetta per la pista. Il volante e la pedaliera sono quelli della GT-R, così come il display da 7”. Il modello è prodotto per ora in soli due esemplari, uno con guida a destra ed uno con guida a sinistra.