Nissan Juke: via alla produzione del baby crossover

Nissan Juke: via alla produzione del baby crossover

La produzione della Nissan Juke, crossover che ha suscitato grande interesse fin dal momento del lancio, è stata avviata presso gli impianti di Sunderland, Inghilterra

da in Auto nuove, Crossover, Nissan, Nissan Juke, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata una delle novità più interessanti di quest’anno, ed ora ne è stata lanciata la produzione: è la Nissan Juke, baby crossover dall’aspetto innovativo. Le vendite in Europa inizieranno il mese prossimo mentre sono state già più di 22.500 le persone ad aver preordinato quest’auto dall’apertura delle prenotazioni. Le vetture saranno assemblate presso gli stabilimenti Nissan di Sunderland, in Inghilterra, al ritmo di 100.000 unità all’anno. Sarà il modello costruito in più esemplari presso questo impianto, secondo solo alla sorella maggiore Nissan Qashqai.

    La casa costruttrice giapponese ha investito 57 miloni di sterline (70 milioni di Euro) con la creazione di 1.100 posti di lavoro diretti, oltre a più di 2.000 persone impiegate per quanto riguarda l’indotto. A questo si è aggiunto un intervento di 6,2 milioni di sterline (7,5 milioni di Euro) da parte del governo britannico.

    «La Nissan Juke porterà una ventata d’aria fresca – ha spiegato Trevor Mann, vice presidente manifattura di Nissan in Europa – nel segmento delle auto compatte e giocherà un ruolo chiave nel definire il nostro marchio negli anni a venire. I clienti del settore ora hanno l’opportunità di acquistare una vettura particolare ed innovativa, che rafforza la posizione di Nissan come leader per quanto riguarda i crossover».

    Grazie alla Juke la produzione complessiva potenziale presso gli impianti di Sunderland potrebbe raggiungere le 400.000 auto all’anno per la fine dell’anno fiscale 2010: sarebbe un record per lo stabilimento. Insieme alla Nissan Juke saranno assemblate anche Nissan Note e Nissan Qashqai +2. Nel 2013 inizierà la produzione dell’auto elettrica Nissan Leaf.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverNissanNissan JukeNissan Qashqai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI