Nissan Juke: video

Nissan Juke: video

La nuova Nissan Juke ha debuttato qualche giorno fa con le prime immagini ufficiali

da in Auto 2010, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Nissan, Nissan Juke, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Per metà Suv, per metà aurto sportiva. E’ la nuova Nissan Juke, che potete vedere nel primo video ufficiale. La Juke ha ereditato la doppia anima dalla Qashqai, sua sorella maggiore. Quest’ultima ha inventato il concetto di crossover, un incrocio tra Suv e familiare e ha avuto un successo strabiliante.
    Ultimamente i neo-segmenti vanno alla grande, come quello della Bmw X6, incrocio tra coupé e Suv. La Juke, qualsiasi cosa sia, è bella. Presenta la maestosità delle off-road pur riuscendo a mantenersi compatta e briosa.

    La sua linea filante le assicura un buon potenziale aerodinamico a dispetto dell’indole aggressiva e robusta.

    Nel video, la nuova Nissan Juke viene ripresa da tutte le angolazioni, immobile mentre la camera la osserva freneticamente.

    Il rosso acceso è il colore con cui è stata lanciata nei primi teaser e nelle prime foto ufficiali; è così anche nel video, ma pare che la mise non le stia affatto male. La Juke si rifà al concept Qazana, definito in tempi non sospetti “Qashqai Bonsai”. A caratterizzare esteticamente il nuovo Suv compatto è un’armonia di stravaganze. A partire dai fari anteriori, duplicati in due gruppi ottici dalla forma completamente diversa, per finire con la coda, dove i passaruota muscolosi che giocano con i fari scimmiottano sportive come le Porsche.

    La Nissan Juke sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno, inizialmente con la motorizzazione unica da 1,6 litri Turbo da 117 cavalli. In un secondo momento, il piccolo Suv erediterà dalla Qashqai il più piccolo 1,5 Turbodiesel da 110 cavalli, e infine l’offerta motoristica si chiuderà con l’introduzione del 1,6 sovralimentato da 190 cavalli.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVNissanNissan JukeVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI