Nissan Kicks crossover, debutta in Brasile: dimensioni e caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”18475″]

E’ pronto per tuffarsi sul mercato di 80 paesi, Nissan Kicks. E’ un prodotto globale, che inizierà a esser commercializzato in Sud America nel corso di quest’anno,da agosto in Brasile, per poi espandersi su altri mercati dell’America latina e proseguendo in paesi emergenti. Il crossover conserva il nome (e molte caratteristiche) del concept svelato per la prima volta nel 2014 al Salone dell’auto di San Paolo, apparizione alla quale fece seguito quella al Buenos Aires Motor Show 2015.

Verrà prodotto in Brasile, nell’impianto di Resende, a Rio de Janeiro, entro fine 2016 e nella città carioca è stato sviluppato anche il design, congiuntamente al Nissan Design America di San Diego e con il coordinamento del centro stile globale in Giappone. I primi esemplari, invece, usciranno dalla fabbrica di Aguascalientes in Messico.
Le dimensioni e alcune dotazioni di sicurezza e multimediali rientrano tra le poche informazioni rilasciate da Nissan, in attesa che Kicks sia pronto per il mercato e svelare scheda tecnica e prezzi. E’ crossover urbano, lungo 4 metri e 29 centimetri, alto 1 metro e 59 e con un passo di 2 metri e 61 centimetri. Sono quote dalle quali potrebbe nascere la Juke di seconda generazione, oggi posizionata su dimensioni ancor più compatte ma un passo 8 centimetri appena inferiore.

Stilisticamente si presenta con un design piacevole, caratterizzato dal tetto con tinta a contrasto e sospeso, grazie al gioco di spigoli e colori sul montante C. L’anteriore contraddistinto dalla calandra V Motion e le nervature a sottolineare il cofano motore e la fiancata.
All’interno, ambiente curato, con volante tagliato in basso, strumentazione mista analogico-digitale, schermo della multimedialità al centro della plancia, con diagonale da 7 pollici, più in basso i comandi del climatizzatore automatico (verosimilmente optional). Da notare al presenza del cambio automatico, nonché il tasto di avviamento del motore sul tunnel.

In anteprima per il segmento in cui andrà a inserirsi nel mercato sud americano, Nissan Kicks proporrà dispositivi di sicurezza come il Nissan Around View Monitor e il Moving Object Detection, sistemi già apprezzati su altri modelli e in altri mercati, a partire da quello europeo.

Impostazioni privacy