Nissan Land Glider, un po’ auto un po’ scooter

Nissan Land Glider, un po’ auto un po’ scooter

Nissan propone un mezzo di trasporto urbano rivoluzionario: il Land Glider, metà auto e metà scooter, a quattro ruote motrici e capace di raggiungere i 97 km/h con un motore elettrico

da in Auto Elettriche, Curiosità Auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    Quando si tratta di innovazioni bizzarre, si sa, i giapponesi sono sempre in prima linea. Ma questa è una di quelle proposte che minacciano di rivoluzionare per sempre il nostro modo di concepire il trasporto urbano. Ecco infatti il Nissan Land Glider (letteralmente aliante da terra), un veicolo con due posti uno dietro l’altro, ma a quattro ruote, un po’ auto un po’ scooter. Con il suo cockpit avveniristico il Land Glider è in grado di piegare in curva come una moto, mantenendo la stabilità di un’automobile grazie alle quattro ruote.

    Il motore elettrico ad emissioni zero è potenziato da batterie al litio e si carica mediante induzione elettromagnetica. La velocità massima che può raggiungere è notevole, considerando che è un mezzo adibito alla circolazione nei centri urbani: 97 km/h. La trazione è a quattro ruote motrici.

    Infine questo avveniristico mezzo di trasporto ha dei sensori in grado di calcolare automaticamente l’inclinazione perfetta in curva.

    L’aspetto della cabina ricorda quello di un caccia, con i due sedili posizionati uno dietro l’altro con il passeggero leggermente più in alto rispetto al pilota. Al posto del volante c’è una cloche in tutto simile a quella di un jet. Ed anche la linea aerodinamica ricorda più quella di un velivolo che quella di un mezzo stradale.

    «Nel creare il Land Glider – ha dichiarato un portavoce – i progettisti Nissan hanno immaginato una nuova forma di mobilità personale ad emissioni zero. Con la stabilità delle quattro ruote e la sicurezza della cabina basculante, il Land Glider sarà apprezzato sia dagli automobilisti che dai motociclisti».

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCuriosità AutoNissan Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI