Nissan Leaf: 60% di prenotazioni non confermate

Nissan Leaf: 60% di prenotazioni non confermate

La Nissan Leaf, auto elettrica prodotta dalla casa costruttrice giapponese, non starebbe rispettando le stime di vendita: a quanto si apprende solo il 40% dei prenotati avrebbe confermato l'acquisto

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Berline, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf prenotazioni

    La Nissan Leaf non sta confermando il successo riscosso in fase di prevendita. Le statistiche nelle prime settimane di vendita stanno dimostrando che solo il 40% delle circa 20.000 prenotazioni ricevute per l’auto elettrica sarebbero state confermate. Il dato fa riflettere ancora di più se si pensa che per esercitare il diritto di opzione sulle vetture i potenziali clienti hanno dovuto versare una quota non rimborsabile di 99 dollari. La statistica è stata pubblicata da Auto Observer e conferma le recenti preoccupazioni sul possibile flop commerciali delle vetture a batterie.

    «E’ più o meno ciò che mi aspettavo – ha dichiarato Ed Kim, analista industriale di AutoPacific Sapevamo che ci sarebbe stato un certo numero di ritiri dalle prenotazioni, anche perché molte persone hanno preferito acquistare la Chevrolet Volt». L’auto prodotta da General Motors è la principale concorrente della Nissan Leaf e rispetto a questa offre la tecnologia ad autonomia estesa che la rende maggiormente appetibile.

    Secondo i ritmi attuali la stima per il 2011 è di circa 10.000 auto elettriche vendute da parte di Nissan. «Non è un grande risultato, ma non è nemmeno un numero così negativo», ha affermato l’analista industriale di Edmunds.com, Jessica Caldwell.

    Per il momento la Nissan Leaf è in vendita in alcuni stati americani in cui è già operativa una rete di ricarica adatta alla gestione di questi veicoli. La Chevrolet Volt avrebbe ricevuto meno cancellazioni, probabilmente perché il processo prevede di passare attraverso un concessionario e non semplicemente un clic su un sito, come per la Leaf.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheBerlineNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI