Nissan Leaf a Firenze per Viva l’auto 2011

Nissan Leaf a Firenze per Viva l’auto 2011

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi è stato protagonista insieme alla Nissan Leaf dell'iniziativa Viva l'auto 2011 che ha fatto tappa a Firenze nei giorni scorsi

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf frontale

    Nissan Leaf è stata protagonista a Firenze di un evento dedicato alla mobilità elettrica, il roadshow Viva l’auto 2011. Realizzato in collaborazione col l’Uiga (Unione italiana giornalisti dell’automotive) l’iniziativa ha visto protagonista l’auto elettrica giapponese, la prima progettata e prodotta esplicitamente per la commercializzazione di massa, per le vie del capoluogo toscano. La giornata di sensibilazzone sulla mobilità in cambiamento è stata seguita anche dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che ha avuto l’opportunità di provare una delle Leaf.

    La Nissan Leaf è una berlina compatta a trazione totalmente elettrica. E’ stata la prima auto al mondo realizzata per essere venduta al grande pubblico, anche se il prezzo non è certamente tra i più accessibili (comunque in linea, al netto degli incentivi, con quello di auto dello stesso segmento, come ci tengono a precisare dalla casa costruttrice).

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI