Salone di Parigi 2016

Nissan Leaf auto dell’anno 2011

Nissan Leaf auto dell’anno 2011

Nissan Leaf è stata premiata come auto dell'anno 2011

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Mondo auto, Nissan
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf auto dell anno

    Nissan Leaf è stata proclamata Auto Dell’Anno 2011 in Europa. Il riconoscimento è stato consegnato al Presidente e amministratore delegato di Nissan Motor Carlos Ghosn in occasione di una cerimonia che si è svolta martedì a Parigi. La Giuria composta da 58 persone, tra i quali giornalisti del settore automotive provenienti da 23 paesi europei, ha stilato la classifica finale che vede la Nissan Leaf davanti a sei nuove auto con motori tradizionali. Per la prima volta in 48 anni di storia del premio Car Of The Year la vittoria viene assegnata ad un’auto elettrica.

    Hakan Matson, Presidente della Giuria del Car Of The Year, ha dichiarato: “Sono convinto che in futuro altri veicoli elettrici saranno nominati Auto dell’Anno. Anche se Nissan Leaf verrà sempre ricordata sempre come la prima elettrica ad esserci riuscita“. Carlos Ghosn ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che Nissan Leaf sia stata eletta European Car Of The Year, è un’auto affascinante, competitiva e che non scende a compromessi in termini di stile, sicurezza e performance rispetto ai veicoli tradizionali e inoltre si distingue per essere innovativa e rappresentare la visione del trasporto del futuro, di una mobilità sostenibile“. Il motore in corrente alternata ha una potenza di 80 kW, 108 CV e 280 Nm di coppia, che consentono di raggiungere una velocità massima di 145 Km/h.

    Il motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio compatte di tipo laminato, con una potenza che supera i 90 kW. La batteria ha una capacità energetica doppia rispetto alla alle batterie, così Nissan Leaf ha un’autonomia di 175 km. I pre-ordini della nuova auto hanno superato le 27.000 unità totali.

    La vettura è attualmente prodotta in Giappone, ma sarà assemblata anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Le consegne ai clienti privati sono iniziate a dicembre in Giappone e Stati Uniti, mentre in Europa, le consegne inizieranno a breve in Portogallo, Repubblica d’Irlanda, Regno Unito e Paesi Bassi e in altri mercati entro l’anno.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveMondo autoNissan Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI