Nissan Leaf certificata EPA: 2,37 litri per 100 km

Nissan Leaf certificata EPA: 2,37 litri per 100 km

L'auto elettrica Nissan Leaf ha ottenuto dall'EPA la certificazione sui consumi, sui livelli di inquinamento e sui costi di gestione

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Consumi auto, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    La Nissan Leaf ha ricevuto negli Stati Uniti la certificazione EPA (Agenzia per la protezione dell’ambiente) che ne fissa i livelli di consumi equivalenti a 2,37 litri per 100 km (99 miglia per gallone – mpg). Essendo alimentata da un motore elettrico ad emissioni zero il calcolo si basa su una formula che stabilisce che 33,7 kWh di energia elettrica sono equivalenti a 3,78 litri (1 gallone) di carburante e la Leaf ha dimostrato di percorrere 5,47 km con 1 kWh. Dato che l’auto ha percorso 117 km con la sua batteria da 24 kWh, con 33,7 kWh avrebbe coperto 160 km (99 miglia).

    La stima è stata fatta calcolando il valore medio dei consumi in città e in autostrada. Rispettivamente la Nissan Leaf ha utilizzato 2,55 litri e 2,2 litri per percorrere 100 km. Un altro dato che è stato certificato dall’EPA è il tempo di ricarica delle batterie dell’auto: utilizzando una normale presa domestica sono necessarie 7 ore.

    L’auto elettrica della Nissan ha ottenuto ottime valutazioni anche dal punto di vista dell’inquinamento.

    Oltre ad averne certificato le emissioni di CO2 pari a zero, l’Agenzia ha anche assegnato il massimo dei voti anche per quanto riguarda gli altri elementi inquinanti. Infine, l’EPA ha affermato che il costo annuale di gestione della Leaf è di circa 561 dollari (413 Euro).

    Nissan Leaf EPA
    I risultati stabiliti dall’Agenzia americana per l’ambiente sono stati registrati su una speciale targhetta adesiva, la prima di questo genere ad essere applicata su un veicolo elettrico. La Nissan Leaf può essere acquistata, sfruttando gli incentivi (dove vengono concessi), al prezzo di una normale berlina compatta.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConsumi autoNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI