Nissan Leaf e Chevrolet Volt superano crash test IIHS

Nissan Leaf e Chevrolet Volt superano crash test IIHS

La Nissan Leaf e la Chevrolet Volt hanno superato brillantemente le prove dei crash test dell’IIHS, l’Insurance Institute of Highway Safety

da in Auto Elettriche, Chevrolet Volt, Crash test, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    La Nissan Leaf e la Chevrolet Volt hanno superato le prove dei crash test dell’IIHS, l’Insurance Institute of Highway Safety. Le due vetture hanno ricevuto infatti il punteggio massimo, che vuol dire che sono in grado di garantire la massima sicurezza per tutti i passeggeri a bordo. Le severe prove agli urti frontali, laterali, al tamponamento e al ribaltamento hanno messo in mostra e esaltato solidità nella struttura della scocca e nella cellula dell’abitacolo.

    Joe Nolan, vice presidente dell’IIHS, ha espresso la propria soddisfazione per i test effettuati sulla Chevrolet Volt e sulla Nissan Leaf ribadendo come le due case automobilistiche si siano impegnate, oltre che per la sicurezza dei passeggeri, anche per l’ambiente, visto che si tratta di due auto ad emissioni zero. Nel frattempo in Europa sono stati effettuati i crash test NCAP sulle auto elettriche del gruppo PSA, la Citroen C-Zero e la Peugeot iOn. Le due vetture hanno ricevuto invece 4 stelle NCAP. Una dimostrazione sicuramente molto importante del fatto che ormai anche le auto elettriche sono paragonabili alle vetture tradizionali e in termini di sicurezza non hanno nulla da invidiare alle altre.

    Il crash test è una forma di test distruttivo che serve a verificare la sicurezza delle automobili e delle sue componenti.

    Viene effettuato da ditte private su commissione di enti nazionali o internazionali, ma anche dalle stesse case automobilistiche. Sono spettacolari, ma sono soprattutto importanti per verificare la sicurezza delle vetture, non solo per i passeggeri, ma anche per i pedoni. Tra i più famosi enti per la verifica di questo tipo c’è Euro NCAP che valuta la sicurezza delle auto con specifiche procedure ultimamente diventate molto più selettive.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheChevrolet VoltCrash testNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI