Nissan Leaf è World Car of the Year 2011

Nissan Leaf è World Car of the Year 2011

La Nissan Leaf vettura 100% elettrica ha ricevuto il premio di World Car of the Year 2011

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Berline, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf world car of the year

    La Nissan Leaf prima auto elettrica al 100% al mondo ha conquistato il premio di World Car of the Year 2011. Alle spalle della Leaf si sono classificate la BMW Serie 5 e l’Audi A8. Un premio molto ambito, che si aggiunge agli altri prestigiosi riconoscimenti che la vettura ha già ricevuto, tra i quali è presente anche lo European Car of the Year 2011. I giurati dell’ambito premio hanno dichiarato che Leaf è la strada di Nissan verso la realizzazione di un mondo elettrico.

    La berlina con 5 posti e con 5 porte è la prima vettura al mondo che è stata concepita per essere elettrica e destinata alla commercializzazione su ampia scala. La Leaf ha un’autonomia di 175 km con una ricarica completa e si ricarica in circa 8 ore utilizzando una normale presa domestica da 220V e produce zero emissioni allo scarico. Il suo baricentro basso garantisce stabilità e maneggevolezza. Si tratta di un’auto normale, ma che risulta essere anche più silenziosa e che contribuirà ancora alle vendite del gruppo.

    Carlos Ghosn, il Presidente e CEO di Nissan ha dichiarato che: “E’ una grande gioia che Nissan Leaf abbia vinto il prestigioso titolo di World Car Of The Year 2011. Questo premio conferma che la Leaf sia una concorrente credibile delle vetture tradizionali, anche come sicurezza, performance, spaziosità e maneggevolezza. E conferma la visione di Nissan sulla mobilità del futuro e i valori di eco-sostenibilità che intende offrire ai propri clienti“. Per la Leaf dunque un altro importante premio a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dalla casa automobilistica costruttrice.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheBerlineNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI