Nissan Leaf in Europa a meno di 30.000 Euro

Nissan Leaf in Europa a meno di 30.000 Euro

L'auto elettrica Nissan Leaf sarà venduta sulla maggior parte dei mercati europei a meno di 30

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Listino Prezzi Auto, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Nissan ha reso noti i prezzi di vendita dell’auto elettrica Nissan Leaf per il mercato di diversi Paesi europei. Ovunque il prezzo di questa vettura innovativa è inferiore ai 30.000 Euro, al netto degli incentivi a seconda delle modalità previste dai diversi governi. Per il momento non è stato ancora pubblicato il listino per l’Italia, ma solo per Regno Unito, Olanda, Portogallo e Irlanda. Tutti i prezzi comprendono la batteria. Le prenotazioni per quest’auto a emissioni zero nei primi quattro mercati saranno avviate nel mese di luglio.

    Il costo annunciato dalla casa costruttrice è dunque paragonabile a quello di un’auto diesel o ibrida della stessa categoria. Nissan Leaf è una berlina compatta a cinque posti a propulsione 100% elettrica.

    La dotazione di serie completa prevede climatizzatore, navigatore satellitare, telecamera per il parcheggio, presa di ricarica rapida e connettività.

    In Inghilterra la Leaf sarà venduta al prezzo di 27.471 Euro al netto degli incentivi statali (33.353 Euro lordi). Chi l’acquisterà potrà beneficiare delle agevolazioni varate dal governo di Londra che prevedono il rimborso del 25% del prezzo di listino fino a un massimo di 5000 sterline. L’auto arriverà nel Regno Unito a febbraio 2011.

    Nei Paesi Bassi il prezzo è di 32.839 Euro perché gli incentivi si concretizzano in esenzioni dalle tasse di immatricolazione e dal bollo, permettendo di risparmiare 6000 Euro ai privati e 19.000 Euro alle aziende. In Olanda la Leaf arriverà a dicembre. In Irlanda e Portogallo, infine, i prezzi sono rispettivamente di 29.995 Euro (da febbraio) e 29.955 Euro (da dicembre).

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveListino Prezzi AutoNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI