NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf: inizia la costruzione del primo stabilimento negli USA

Nissan Leaf: inizia la costruzione del primo stabilimento negli USA

E' stata avviata ufficialmente la costruzione del primo stabilimento di assemblaggio della Nissan Leaf, auto completamente elettrica, negli Stati Uniti

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Leaf USA

    E’ iniziato ufficialmente il progetto di produzione della Nissan Leaf negli Stati Uniti. L’avvio dei lavori è stato annunciato nel corso della cerimonia di posa della prima pietra del nuovo impianto di produzione a Smyrna (Tennessee), dove verranno realizzate le batterie agli ioni di litio che alimenteranno il nuovo veicolo ad emissioni zero della casa costruttrice giapponese. La catena di montaggio dovrebbe essere avviata all’inizio del 2012 permettendo a Nissan di iniziare ad assemblare quest’auto completamente elettrica.

    L’obiettivo dello stabilimento americano è quello di arrivare a produrre 150.000 auto elettriche all’anno. L’investimento complessivo sul sito è di circa 1,7 miliardi di dollari, finanziato all’80% dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti nell’ambito dell’Advanced Technology Vehicles Manufacturing Loan Program.

    La produzione di Nissan Leaf e delle relative batterie porterà alla creazione di circa 1300 posti di lavoro quando gli impianti funzioneranno a pieno regime. Lo stabilimento dedicato alle batterie arriverà a produrne 200.000 all’anno e sarà situato vicino all’impianto di assemblaggio del veicolo una volta che questo sarà stato riconvertito.

    «Per Nissan promuovere una mobilità sostenibile e alla portata di tutti è un impegno imprescindibile – ha affermato Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan Motor – Il nostro obiettivo è trasformare radicalmente l’esperienza di guida dei consumatori e questa giornata segna un passo importante verso la creazione di un’economia ecosostenibile negli Stati Uniti».

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI