NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf, l’auto elettrica protagonista a Roma

Nissan Leaf, l’auto elettrica protagonista a Roma

L'auto elettrica Nissan Leaf è protagonista oggi del Forum Internazionale della Sostenibilità, evento che si tiene in Campidoglio, a Roma, giunto alla terza edizione

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf auto dell anno 2011


    L’auto elettrica giapponese Nissan Leaf sarà protagonista oggi a Roma nell’ambito del Forum Internazionale della Sostenibilità, importante evento che si svolge presso la Sala Protomoteca in Campidoglio. Giunto alla terza edizione, il Forum è stato realizzato in collaborazione con l’Ente Speciale Roma Capitale ed è patrocinato dalle più importanti istituzioni locali e nazionali. La Leaf, berlina compatta 100% elettrica della casa costruttrice giapponese, è presente in quanto Auto dell’anno 2011 e, quindi, miglior rappresentante della mobilità ad emissioni zero. Arriverà in Europa nel 2012.

    «Scopo principale del SIF (Sustainability International Forum, NdR) è quello di sensibilizzare e stimolare le istituzioni, gli enti preposti, le aziende e i cittadini a rispondere alle sfide energetiche e climatiche del momento – spiega l’organizzazione – attraverso adeguati investimenti in termini di innovazione tecnologica, di formazione professionale, di comunicazione, ricerca ed educazione alla sostenibilità».

    I temi trattati durante l’evento, ormai un classico per Roma, abbracceranno vari argomenti tra cui mobilità (con l’esposizione, tra le altre cose, della Nissan Leaf), energia, urbanistica, aggiornamento green delle pubbliche amministrazioni, delle aziende e dei cittadini privati. Novità di quest’anno è il Premio SIF, assegnato a quelle aziende che si saranno distinte per la realizzazione di progetti sostenibili a lungo termine.

    Trova perfettamente spazio in questa occasione una vettura come la Nissan Leaf, la prima auto elettrica progettata e realizzata esplicitamente per il mercato di massa.

    Si tratta di una comoda berlina a 5 posti con un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio. Ha un’autonomia di circa 140 km e può raggiungere i 145 km/h di velocità massima.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan LeafSalone auto
    PIÙ POPOLARI