NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf premiata tra le auto del futuro

Nissan Leaf premiata tra le auto del futuro

Nissan Leaf è stata premiata come Production Preview Vehicle of the Year nell'ambito dei North American Concept Vehicle of the Year Awards

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    L’auto elettrica Nissan Leaf è stata premiata come Production Preview Vehicle of the Year nell’ambito della manifestazione North American Concept Vehicle of the Year Awards 2010. L’evento è dedicato ai veicoli che contribuiscono a definire il futuro dell’industria automobilistica. I riconoscimenti sono assegnati da una giuria composta da una ventina di giornalisti nordamericani del settore, che hanno selezionato i vincitori tra 19 prototipi e 8 anteprime di produzione. Proprio in quest’ultima categoria il primo premio è stato dato alla vettura elettrica di casa Nissan.

    «Nissan Leaf è un prodotto audace e ambizioso – ha detto il giurato Chris Poole – che si propone a un prezzo realmente accessibile al grande pubblico. Vuole rivoluzionare l’idea di automobile nei prossimi anni e non escludo che, grazie al suo contributo, gli EV troveranno una migliore accoglienza sul mercato». La Leaf dovrebbe infatti diventare la prima auto elettrica destinata alla produzione di massa.

    Per quanto riguarda i prototipi, come Most Significant Concept Vehicle del 2010 sono state premiate a pari merito la supercar elettrica Audi e-Tron e la BMW Vision EfficientDynamics. Una nota particolare è quella che, per la prima volta, nessuna delle tre case automobilistiche di Detroit (General Motors, Chrysler e Ford) è salita sul podio.

    La denominazione “Concept Vehicle” racchiude le categorie Car, Truck e Speciality Concept. I tre gruppi sono stati riuniti sotto quest’unica denominazione dato che, anche per colpa della crisi mondiale, è diminuito il numero di prototipi realizzati.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI