NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nissan Leaf pronta al debutto nel 2011

Nissan Leaf pronta al debutto nel 2011

La Leaf che recentemente è stata eletta European Car of the Year 2011 è pronta al debutto sul mercato europeo che avverrà nei primi mesi del 2011

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Impianto Elettrico, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf portogallo 2011

    Le auto elettriche continuano a invadere il mercato e sono sempre più presenti in tutto il mondo. L’ultima consegna è avvenuta in Portogallo, dove il consorzio portoghese per la mobilità elettrica MOBI ha ricevuto nove esemplari di Nissan Leaf. Questo sarà così il primo utente commerciale in Europa a utilizzarlo per il mercato. Nel corso di una cerimonia a Lisbona, Carlos Tavdiares, Executive Vice-president di Nissan Motor Co., Ltd., Pierre Loing, Vice President Product Strategy & Planning di Nissan International SA e Diogo Jardim, Country Director di Nissan Iberia SA (Portogallo), hanno consegnato le chiavi delle auto ai CEO delle nove aziende del consorzio.

    La Leaf che ha ricevuto vari riconoscimenti, recentemente è stata eletta European Car of the Year 2011, ha un motore elettrico compatto che trasferisce la potenza alle ruote anteriori. Il motore è a corrente alternata e sviluppa 109 Cv e 280 Nm di coppia, consentendo alla vettura di raggiungere la velocità massima di 145 km/h. Il motore elettrico è alimentato da una batteria laminata agli ioni di litio, messa a punto da Nissan e capace di erogare oltre 90 kW.

    Una carica completa ha un’autonomia di 175 km, in grado di andare incontro a tutte quelle che sono le esigenze degli automobilisti, soprattutto in città. Le consegne sono iniziate negli Stati Uniti e in Giappone, mentre in Europa partiranno nei primi tre mesi del 2011 in Portogallo, Irlanda, Regno Unito e Olanda.

    L’auto in questo momento è prodotta solo in Giappone, ma dall’inizio del 2013 sarà assemblata anche nell’impianto di Sunderland nel Regno Unito.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carImpianto ElettricoNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI