Nissan Leaf: pronte migliaia di consegne negli USA

Nissan Leaf: pronte migliaia di consegne negli USA

Nissan ha annunciato al Salone di New York di essere pronta ad aumentare le consegne dell'auto elettrica Nissan Leaf, passando da alcune centinaia a molte migliaia

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    nissan leaf 2011

    Nissan ha dichiarato di avere in programma un incremento delle operazioni relative alla Nissan Leaf negli Stati Uniti, con decine di migliaia di consegne pronte ad essere effettuate. Inoltre, la casa costruttrice giapponese riaprirà le prenotazioni per la sua auto elettrica a partire dal 1° maggio per i clienti che si trovano negli Stati già interessati dal lancio originale. La distribuzione sarà poi estesa a tutti gli USA nel 2012. Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che le prime Leaf prodotte dopo il terremoto in Giappone raggiungeranno l’America il 27 aprile.

    «Le consegne di Nissan Leaf stanno per passare da alcune centinaia a molte migliaia – ha dichiarato Carlos Tavares, presidente di Nissan Americas, al Salone di New York 2011Tutti gli ordini attualmente in corso saranno evasi entro la fine dell’estate».

    La diffusione di questa vettura ad emissioni zero ha subito alcuni intoppi dopo l’introduzione in pompa magna, che hanno raggiunto l’apice con il disastro che ha colpito il Giappone dopo gli eventi dell’11 marzo scorso.

    In ogni caso ora sembra che queste problematiche siano state definitivamente messe alle spalle permettendo di incrementare la velocità di produzione e consegna.

    Il tipico cliente di queste vetture, secondo la casa costruttrice, è «una combinazione tra un ambientalista convinto ed un appassionato di tecnologia, con un alto grado di istruzione ed un’ottima condizione economica». Nel frattempo la Toyota ha aperto oggi le prenotazioni per la versione ibrida plug-in della Toyota Prius. La concorrenza nel segmento delle auto ecologiche si fa sempre più spietata.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI